Abolizione della carne

Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne – dal 21 al 28 maggio

La prossima SMAC si terrà tra il 21 e il 28 Maggio 2011. Lo scopo è quello di promuovere ancora una volta l’idea che la produzione ed il consumo di carne animale debbano essere aboliti.

Noi agiremo finché sarà necessario.

La nostra società si deve pronunciare sull¹ingiustificabile natura del consumo di carne da un punto di vista etico: tale pratica coinvolge il sacrificio degli interessi fondamentali di innumerevoli esseri senzienti, visto che mangiar carne, latte e uova non è necessario.

Ciò che vogliamo è rivendicare forte e chiaro che non è solo un dovere di ogni individuo smettere di sostenere lo sfruttamento proveniente dal consumo di carne e sottoprodotti, ma che è un dovere anche della società nella sua totalità dichiararsi a favore dell¹abolizione di allevamenti, pesca e caccia.

Per la settimana di maggio 2011, chiediamo ai gruppi di partecipare ad un evento nazionale, concentrando le forze su di esso. Il 29 maggio, a Genova, si svolgerà la fiera del pesce “SlowFish”, e gli attivisti del Progetto Bioviolenza (http://www.bioviolenza.blogspot.com/ ) hanno programmato una giornata di contestazione con presidio e banchetti fuori dalla Fiera. I dettagli relativi al presidio e ai pullman in partenza dalle varie città sono qui: http://bioviolenza.blogspot.com/2011/04/mobilitiamoci-presidio-contro-slowfish.html

Naturalmente, i gruppi locali sono liberi di organizzare comunque eventi nella propria città nella Settimana 21-28 maggio.

Se volete impegnarvi per questa causa, potete sin d¹ora:

1) Organizzare iniziative per questa Settimana Mondiale dell’Abolizione della Carne e pubblicare annunci delle vostre azioni su questa scheda in italiano, in inglese o in francese è essenziale per un¹adeguata promozione! Potete trovare materiale qui.
2) Postate questo appello, fatelo circolare ampiamente su Indymedia nei vari paesi della vostra nazione (per favore informateci sulle vostre pubblicazioni mandandoci un’e-mail a contact(at)meat-abolition.org);
3) Contattate i media per la richiesta dell’abolizione della carne e per gli eventi che vengono organizzati attorno ad essa;
4) Stampate e distribuite volantini e depliant (in inglese o italiano);
5) Se avete un logo mandatelo (massimo 150 pixel in lunghezza e larghezza) cosicché possa essere pubblicato sulla pagina dei partecipanti ;
6) Contribuite con analisi di testi, racconti, poesie, disegni, film, performance, banner che possono essere pubblicati sul sito.
Contatti: contact(at)meat-abolition.org

Organizzazione SMAC: http://meat-abolition.org/ (in costruzione)

Brevi testi introduttivi:
Per un movimento mondiale per l’abolizione della carne
http://abolir-la-viande.org/ (in francese)
Domande poste con maggior frequenza (in inglese)

Per informazioni più dettagliate:
la brochure “Abolizione della Carne” (in inglese; in francese)
http://aboliamolacarne.blogspot.com/

Gruppo discussioni in lingua francese: http://fr.groups.yahoo.com/group/abolitiongroup/
Per cancellare la vostra iscrizione, mandate un messaggio vuoto a:
abolitiongroup-subscribe(at)yahoogroups.com

Gruppo internazionale in lingua inglese: http://groups.yahoo.com/group/meatabolition
Per cancellare la vostra iscrizione, mandate un messaggio vuoto a:
meatabolition-subscribe(at)yahoogroups.com

Facebook

————-

http://aboliamolacarne.blogspot.com/

I commenti sono chiusi.