Le vacanze consapevoli

ESTATE AI MONTI O AL MARE?

Da sabato 11 giugno – a sabato 10 settembre

TOSCANA. Il Mare di Capalbio (GR) o i Monti della Valle del Serchio (LU),

8 km di spiaggia incontaminata dell’oasi WWF, oppure la vita essenziale sulla cresta dell’Appennino? Pini o faggi? Dune o rocce? Tenda o bungalow? Mare o torrente? Yoga o massaggio? Cucina vegana o macrobiotica? Serate intorno al fuoco o danza sulla spiaggia? Nel dubbio si può fare Mare & Monti.

MARE
Dall’11 giugno al 10 settembre 2011

Tra Terra e Cielo ha scelto per la sua vacanza estiva un villaggio ecologico, semplice e accogliente a Capalbio, proprio sul mare, nel verde selvaggio della Maremma Toscana, nei pressi dell’Oasi WWF di Burano.
Svegliarsi all’alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente: ogni giorno una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità.

Un’ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale vegetariana di ispirazione macrobiotica con prodotti biologici locali. I nostri pasti sono sani, completi ed equilibrati.
Siamo al Campeggio di Capalbio, a pochi metri dal mare, in un’area riservata, con la cucina, la sala da pranzo, lo spazio per le attività e le piazzole non delimitate per le tende.

C’è la possibilità di affittare Caravan e Mobile home del Villaggio. A circa un km distanza anche un confortevole albergo. Una vacanza ideale per tutti: coppie, single, amici e bambini.

Il Campeggio ha un’ampia spiaggia sabbiosa (8 km è lunga la spiaggia dell’oasi), campo da tennis, beach volley e ping pong, giochi per bambini, lavatrici a gettoni, noleggio biciclette, moderni servizi igienici, docce calde a gettoni per non sprecare energia.
La brezza che accarezza la costa per tutta l’estate rende la posizione del campeggio ideale per chi ama la vela e il Wind Surf.

Cucina naturale

L’alimentazione che proponiamo punta alla qualità sia dei prodotti che della cucina nel rispetto di una scelta salutare. L’utilizzo di alimenti di origine vegetale vuole essere uno stimolo per incoraggiare una scelta etica, ecologica e salutare.

I menù proposti cambiano ogni giorno, ecco un esempio:
* Colazione (dalle 8.00 alle 9.00): thè bancha, latte di riso, caffè d’orzo, creme di cereali, pane e marmellata, crema di mandorle o nocciole, cereali soffiati e corn flakes.
* Pranzo (dalle 12.30 alle 13.30): pasta alle verdure, cavolfiore in salsa di tahin, cetrioli pressati, insalata, pomodorini, frutta.
* Cena (dalle 19.30 alle 20.30): risotto alle zucchine, finocchi con le olive, tofu al forno, insalata, carote grattugiate, ravanelli pressati, dolce o frutta.
Per saperne di più:
http://www.traterraecielo.it/mare.php

MONTI
23 luglio – 20 agosto 2011

LOCALITA’: Ospedaletto, Bagni di Lucca

Il Campo – come da 20 anni, ormai – rinasce, quest’anno qui, a 1.300m, sopra a Bagni di Lucca, ai piedi del Monte Giovo, sulle montagne dell’Appennino toscano. Montiamo le tende sui prati, vicino ai boschi, ai prati e ai torrenti. Per tuffarci nella Natura, mettere da parte il superfluo e sperimentare l’armonia dell’essenzialità.

Non ci sono strutture fisse: le tende e le strutture montate all’inizio del campo vengono integralmente tolte alla fine. Non c’è corrente elettrica. Il campo è allestito in modo attento ad un utilizzo responsabile delle risorse naturali e sollecita gli ospiti alla consapevolezza verso l’ambiente e al rispetto dei cicli e dei tempi della Natura.  
Si attua il riuso dei materiali e, quando diventano rifiuti, pratichiamo attentamente la raccolta differenziata. Si evitano inutili sprechi d’acqua e richiediamo l’uso di saponi biodegradabili al 100%. 

Cucina naturale

L’alimentazione che proponiamo punta alla qualità sia dei prodotti che della cucina nel rispetto di una scelta salutare. L’utilizzo di alimenti di origine vegetale il piùpossibile di origine locale vuole essere uno stimolo per incoraggiare una scelta etica, ecologica e salutare.
Ci aiuta in questo percorso Stefano Tozzi, cuoco da lungo tempo di Tra Terra e Cielo.

Presenta menù creativi fondati su una tradizione macrobiotica nostrale, mediterranea, dove trovano un posto d’onore i prodotti vegetali (i primevi cereali integrali, verdure e legumi, anche in contorni crudi e prodotti trasformati come il seitan ed il tofu).
Per saperne di più: http://www.traterraecielo.it/monti.php

Info:
segreteria@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
http://www.traterraecielo.it/index.php

I commenti sono chiusi.