Vegetariani per scelta!

Sab 21 maggio Alle ore 10 (in replica ore 19:30) sulla Rete Due della
Radiotelevisione svizzera, per la rubrica “Moby Dick”.

E’ andato in onda:

Vegetariani per scelta!

Intervista a Massimo Filippi

ASCOLTA LA TRASMISSIONE

Epicuro, Einstein, San Francesco, Leonardo Da Vinci, Seneca, Rousseau, Tolstoj, Wagner, Simon Weil: grandì personalità che hanno marcato la storia dell’uomo con una caratteristica in comune: erano tutti vegetariani.

La scelta di tralasciare la carne nella propria alimentazione è diventata la scelta di molte persone, e anche a livello sociale il “non mangiar carne” non è ormai più percepito come una stravaganza che potrebbe causare pericoli alla salute. Anzi, la rinuncia alla carne è considerata una delle necessità planetarie per la lotta alla fame nel mondo.

Per questa puntata Moby Dick si è trasferito negli studi RSI di Milano ospitando tre vegetariani illustri: il ticinese Pietro Leeman, primo chef vegetariano d’Europa incoronato dalle stelle della prestigiosa Guida Michelin, la giornalista italiana Paola Maugeri impegnata per la diffusione di uno stile alimentare consapevole, e il neuroscienziato Massimo Filippi, autore di varie pubblicazioni sulle tematiche etiche riguardanti gli animali.

di Raffaella Barazzoni e Michela Daghini

Fonte: Retedue.rsi.ch

Segnalato da Oltre la Specie.org

I commenti sono chiusi.