Cuori sulla Terra

CUORI SULLA TERRA

Venerdì 1 luglio 2011, alle ore 18.30, presso l’Ex Macello in via Alvise Cornaro 1, a Padova, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Cuori sulla Terra”, che si protrarrà fino al 17 luglio

Esposizione di opere d’arte, conferenze e performance ispirate al tema del rapporto tra umani ed altri animali, nonché con la presenza dei tavoli informativi di associazioni animaliste e di un punto ristoro
con cibi senza alcun ingrediente di origine animale.

“Cuori sulla Terra” è dedicata a tutti noi, umani ed altri animali senzienti, che condividiamo emotivamente questo pianeta, per scoprire le relazioni emotive, culturali e sociali che da sempre esistono tra uomo e animale. Infiniti sono gli esempi di simbiosi tra uomo e animale, di rispetto reciproco, di empatia anche se la cultura attuale pone l’uomo al centro dell’universo, uomo che troppo spesso riveste ruoli di carnefice e sfruttatore.

La manifestazione accoglierà associazioni animaliste che informeranno il pubblico e artisti che con le loro opere illustreranno il loro personalissimo punto di vista sul tema.

Inoltre performance e musica ci aiuteranno ad avvicinarci emotivamente, con la forza evocativa dell’arte, al mondo degli altri animali e alla loro condizione di sfruttati dalla società umana.

L’originalità della iniziativa è nell’approccio prevalentemente artistico a questa tematica così sentita oggi da sempre più persone, per stimolare la riflessione e la sensibilità di ognuno, a suo modo.

Le conferenze in programma forniranno un validissimo apparato intellettuale per inquadrare i vari temi di interesse, grazie a relatori di grande caratura.

Programma:
http://cuorisullaterra.blogspot.com/

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=207637209281125

 Locandina

 

 

I commenti sono chiusi.