Locale vegan “Sale in zucca”

Il 7 luglio a Torino è stato aperto un locale con gastronomia vegan, vediamo nei dettagli…

Scrive Simona, una delle proprietarie del locale:

“Siamo una gastronomia vegan nel centro di Torino, nata il 7 luglio di  quest’anno. La cucina è a vista.. a vista di chi entra, ma anche dei passanti poiché una delle due porte del negozio, dà proprio sulla  cucina.

Serviamo piatti da asporto, confezionati in vaschette biodegradabili e  abbiamo anche 5 tavolini per il consumo sul posto, che avviene sempre con piatti, posate e bicchieri interamente biodegradabili. Chi viene a mangiare qui, ma anche chi è solo di passaggio, può gustarsi un ottimo caffè del commercio equo self-service, ma anche fare la spesa, poiché le pareti della parte del negozio non dedicata alla cucina, sono piene di scaffali e frigo dove si possono trovare prodotti in canapa, del commercio equo, bevande, affettati vegetali, burgers vegetali, biscotti, tisane, prodotti per celiaci, formaggi vegetali, gelati.. insomma, di tutto un po’..

Effettuiamo anche servizio catering, scontatissimi per le associazioni animaliste e dal nostro sito si possono ordinare i prodotti del negozio. Per i torinesi, le possibilità aumentano: possono ordinarci la spesa, sia dal reparto gastronomia che dal negozio, che troveranno pronta all’orario indicato e partecipare a corsi e conferenze che proporremo a partire da settembre…” (Simona)

CHI SIAMO

Siamo un sogno realizzato… e una speranza. Innanzitutto.

Sale in zucca perchè ne serve e dovevamo esserne sprovvisti nel momento in cui abbiamo deciso di non mangiare cose a caso, non comprare cose a caso, preoccuparci di tutti, domandarci se e cosa è giusto, cercare di cambiare ciò che non ci piace con passi piccoli e sudati.

Dico che dovevamo averne poco perchè saremmo andati al mare una volta di più, avremmo sorriso di più, ci saremmo arrabbiati di meno, avremmo sofferto di meno… e invece abbiamo preferito passare il nostro tempo libero a raccontare alla gente ciò che avevamo capito nella speranza che qualcosa cambiasse anche per loro.. glielo abbiamo raccontato organizzando conferenze, buffet, corsi di cucina e tutto ciò che ci veniva in mente.

Siamo un sogno realizzato, una speranza.. e un altro piccolo passo sudato. Venderemo ciò che pensiamo sia giusto acquistare perchè è etico, salutare, prodotto senza sfruttare bambini, uomini e/o animali.

Cucineremo ciò che pensiamo sia giusto mangiare.. per gli stessi motivi..
Organizzeremo conferenze per continuare a raccontarvi la favola del mondo che può cambiare nella consapevolezza che potrebbe diventare realtà.. con un po’ di sale in zucca!

Per info:
info@saleinzucca.to.it

http://www.saleinzucca.to.it/

Annunci

Una risposta a “Locale vegan “Sale in zucca”

  1. Pingback: Apericena vegan benefit « dariavegan