2° NATURAL FEST – Marina di Massa

2° NATURAL FEST – Marina di Massa loc. Ronchi – Parco della Comasca

sabato 17 settembre alle ore 16.00 – 18 settembre alle ore 23.00

Nei giorni 17 e 18 settembre 2011, a Marina di Massa loc. Ronchi, presso il Parco della Comasca, si terrà la seconda edizione della “Natural Fest”, gia Sagra Vegetariana di Carrara.

Organizzata dallo sforzo congiunto di Associazione Culturale Daimon e Ristorante Vegetariano Pitagora, la Natural Fest attende migliaia di visitatori ed espositori provenienti da tutta la Toscana e regioni limitrofe. La tematica dell’evento è il rispe…tto verso animali ed ambiente.

Durante le due giornate si terranno numerosi workshop (laboratori creativi sulla lavorazione della cartapesta, sulla creazione di fatine con materiali di recupero ed altro), conferenze (l’intervento entrambi i giorni di un medico nutrizionista, di un naturopata, ed altri da definire) e videoproiezioni di documentari sulla tematica della Festa.

Verrà inoltre allestita una mostra fotografica collettiva, ci sarà intrattenimento per i bambini ed altre iniziative alle quali l’organizzazione sta lavorando. Saranno presenti numerose Associazioni per la tutela dei diritti degli animali e per la salvaguardia ambientale.

La ristorazione sarà curata dal “Ristorante Vegetariano Pitagora” di Marina di Massa, che proporrà piatti esclusivamente vegan (senza l’utilizzo di carne, pesce, latticini e uova), al fine di sensibilizzare i visitatori ad una scelta alimentare diversa, gustosa e cruelty free.

Gli orari della manifestazione sono : sabato 17 settembre dalle 16 alle 23 e domenica 18 settembre dalle 10 alle 23. L’ingresso sarà gratuito per i visitatori e il Parco sarà accessibile ai cani.

PROGRAMMA “2°NATURAL FEST” (17 e 18 settembre 2011)

 

    SABATO 17 SETTEMBRE 2011 (orario 16-23)

ore 16.00 Apertura

ore 16.30 Prove di yoga, a cura di Flora Lupi.

ore 17 30 “Magie di carta” (laboratorio sulla cartapesta) a cura di Laura e Silvia (Associazione Creativi Apuani)

ore 18.00 ” Il marmo: una ricchezza che ci impoverisce”. A cura di Elia Pegollo , Presidente del Centro Culturale La Pietra Vivente.

ore 19.00 ” Benessere, comunicazione e relazione: in sintonia con il vostro cane” a cura dell’educatrice cinofila Jessica Strenta. (l’educatrice cinofila resterà a disposizione per consulenze gratuite)

ore 20.00 Al fianco dei cavalli”, relatore Sonny Richichi, Responsabile Organizzativo di IHP Italian Horse Protection association

ore 21.00 Conferenza/dibattito “alimentazione come ecologia del corpo,della mente e dello spirito” Relatore Dr. Vasco Merciadri Ref ASL1 per le medicine complementari

ore 22.30 “Shuluq il vento caldo del deserto “ Spettacolo di Danza mediorientale di Compagnia Luna Menguante

   DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011 (orario 10-23)

ore 10.30 Prove di yoga, a cura di Flora Lupi.

ore 11.30 Proiezione “Supersize me” (film documentario)

ore 15.30 “la personlità del cane e la loro comunicazione” a cura dell’educatrice cinofila Jessica Strenta. (l’educatrice cinofila resterà a disposizione per consulenze gratuite)

ore 17.00 “La raccolta differenziata attraverso il porta a porta”. Relatore Dr.Carlo Paolini, Presidente dell’ Asmiu.

ore 18.00 Conferenza/dibattito “Valore scientifico della dieta vegetariana” Relatore Dr. Vasco Merciadri Ref ASL1 per le medicine complementari

ore 19.30 “Al fianco dei cavalli”, relatore Sonny Richichi, Responsabile Organizzativo di IHP Italian Horse Protection association

ore 20.00 Proiezione “The Cove” (film documentario)

ore 21.30 GLI INVISIBILI : Indigeni dell’America Latina,i bambini di Muhanga, Nord Kivu, R.D.C. A cura di Elia Pegollo , Presidente del Centro Culturale La Pietra Vivente

ore 22.30 “Shuluq il vento caldo del deserto “ Spettacolo di Danza mediorientale di Compagnia Luna Menguante

Per Info:
info@ristorantepitagora.it

 

Annunci

4 risposte a “2° NATURAL FEST – Marina di Massa

  1. ciao,
    nessun riferimento al programma completo delle due giornate?

  2. @Quadrifoglio
    ciao, per il programma dobbiamo chiedere a Ristorante Vegetariano Pitagora…
    vediamo se ci risponde qui sul blog..

  3. Ho aggiunto i programma “2°NATURAL FEST” (17 e 18 settembre 2011) mandatomi da Francesco di Ristorante Vegetariano Pitagora…

  4. Gabriella Borsano

    Perché non c’è anche un banchetto di raccolta firme per 8hours?