Le Ecofavole

La LAV di Mantova vi invita alla presentazione del libro “Le Ecofavole” di Maria Grazia Sereni.

Sabato 3 Settembre, Mantova ore 18 – Presso Circolo ARCI Virgilio (Piazza S. Leonardo).

Incontro con l’autrice.

Seguirà aperitivo.

Otto racconti in cui – come in tutte le favole – gli animali parlano. Ma parlano anche gli alberi, il cielo, il mare, i venti… e persino la spazzatura. Raccontano storie di sfruttamento esasperato, di violenza, di maltrattamenti causati dagli esseri umani: per egoismo o semplicemente per negligenza o superficialità. Tutti lanciano un appello – che è anche un allarme – affinché gli umani cambino il proprio comportamento: non solo per far cessare inutili sofferenze, ma anche per salvare il pianeta, con tutti i suoi abitanti, uomo compreso.

Saranno soprattutto i bambini a raccogliere questi messaggi. A capire che è ora di cambiare rotta, che “ognuno di noi può fare qualcosa per migliorare la vita di chi ci circonda” e a spiegare agli adulti che si può vivere in modo responsabile. Si deve!

Un libro adatto ai bambini, ma anche e soprattutto agli adulti, per riflettere sui nostri atteggiamenti e sulle nostre responsabilità nei confronti degli altri esseri viventi. Particolarmente indicato alle e agli insegnanti!

La prefazione è a cura di Ilaria Marucelli, responsabile nazionale LAV Settore Educazione e Scuola.

Metà del ricavato della vendita del libro è devoluto alla LAV

http://www.lav.it/sedi/mantova/lav_mantova

Annunci

I commenti sono chiusi.