Festa LAV No Veg No Party

Festa LAV No Veg No Party – Montorio (VR) 24.9.2011
A Montorio (VR) sabato 24.9.2011 la seconda edizione della festa vegana organizzata dalla LAV veronese.

Per il secondo anno consecutivo la sede veronese della LAV organizza la festa vegana di fine estate No Veg No Party.
L’evento, che si svolgerà a Montorio sabato  24.9.2011, prevede alle ore 17 presso la sala polifunzionale del comune, in piazza Penne Nere 2, una conferenza sull’alimentazione vegetariana in cui interverranno in qualità di relatori il prof. Leonardo Pinelli, pediatra ed endocrinologo vegano e la dott.ssa Luciana Baroni, geriatra, neurologa e nutrizionista.

Alle ore 19.30 presso il circolo 1° Maggio in via Lanificio inizierà la cena vegan preparata dalle bravissime cuoche di Vegusto che con le loro armonie di sapori mostreranno come coniugare la buona tavola con un regime alimentare salutare e soprattutto rispettoso della vita degli animali.
Durante l’evento stand dimostrativi di prodotti alimentari vegani, di cosmesi non testata sugli animali, di scarpe ed accessori cruelty free e stand informativi sulle tematiche animaliste.

Ricca lotteria di beneficenza con tanti bellissimi premi.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento e le cure veterinarie dei numerosi animali sequestrati per maltrattamento su denuncia della sede LAV di Verona e tuttora in carico all’associazione.

RELATORI

Prof. Leonardo Pinelli
Pediatra ed endocrinologo vegano, vicepresidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, si occupa di diabete, nutrizione ed obesità in età pediatrica. Ha realizzato a Verona un ambulatorio pubblico di nutrizione vegetariana per neonati, bambini e le loro famiglie presso l’ospedale di Borgo Roma. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di uno studio scientifico su 97 bambini vegetariani e vegani. 
 
Dott.ssa Luciana Baroni
Medico chirurgo, specialista in neurologia, geriatria e gerontologia, nutrizionista esperta in alimentazione vegetariana, socio fondatore e presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, ideatrice della Vegpyramid, la prima proposta di Linee Guida Dietetiche per vegetariani italiani, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sull’alimentazione vegetariana.
 
Cena presso: Vegusto Italia. L’alternativa al 100% vegetale di Raffaella Ravasso e Karin Ranzani negozio in Arona (NO)

Le prenotazioni per la cena dovranno pervenire entro il 21 settembre ai seguenti indirizzi o cellulari (anche sms):

lav.verona@lav.it  oppure gigiogina@libero.it
 
333-4219697
347-8349310
339-1108543

Scarica il Volantino:
http://www.lav.it/uploads/71/35624_No_Veg_No_Party_2011.pdf

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=192324104170262

Info:
lav.verona@lav.it

http://www.lav.it/sedi/verona/lav_verona

Annunci

I commenti sono chiusi.