Operazione Ippoasi

OPERAZIONE IPPOASI

La fattoria della Pace Ippoasi, in Marina di Pisa, ospita attualmente una cinquantina di animali fra varia specie, soprattutto da “reddito”, provenienti dalle situazioni più dure e disparate: allevamenti illegali, laboratori di vivisezione, maneggi ippici e molto altro.

Da qualche anno, a queste creature è stata data una casa, un posto dove vivere in serenità fino alla vecchiaia, senza più subire alcun tipo di sfruttamento, sopruso e morte. Questo grazie ad una serie di individui eccezionali: i volontari che negli anni si sono alternati, singoli ed associazioni con iniziative di raccolta fondi, le persone che in maniera costante od occasionale hanno direttamente contribuito sul piano economico, e soprattutto, i fondatori di Ippoasi, Gloria e Cristian.

http://www.ippoasi.org/ – 3332279002

Ma le entrate delle donazioni non bastano mai, servono almeno 2000 € al mese in maniera continuativa, cifra che oltretutto escluderebbe spese mediche, imprevisti e molto altro.

In mancanza di soluzioni concrete, presto non riusciranno più a mandare avanti questo luogo, e nemmeno si osa immaginare come e dove potrebbero trovare altra sistemazione tutti gli animali.

Non possiamo permettere che accada!

Personalmente, metterò a disposizione le mie (poche) competenze lavorative, fornendo servizi di educazione alimentare ed educazione sportiva.

Attività del genere si trovano in palestre e appositi studi al costo di 30 euro all’ora, minimo. Ho intenzione di fornirli ad offerta, a partire da 5€, devolvendo alla fattoria Ippoasi i contributi raccolti.

Le prestazioni proposte riguardano:

– anamnesi posturale
– anamnesi alimentare
– programma personalizzato di fitness
– consigli alimentari
– sedute di personal training

I casi di applicazione osserveranno principalmente lavori mirati all’inversione nel decorso di:
iperlordosi, ipercifosi, cervicalgia, lombalgie, ginocchio varo e valgo, controllo di scoliosi, spondilolistesi e problematiche dell’apparato stomatognastico.
Non mancheranno consigli per il fitness in gravidanza, in età senile, in normali condizioni di salute a qualunque età, e riguardo a problematiche di natura sessuale, seguiti dagli adeguati suggerimenti alimentari, anche per perdita di sovrappeso non patologico, ed acquisto di massa muscolare e forza.

Al momento opererò soltanto sulla zona di Roma, ma successivamente vorrei promuovere l’iniziativa anche al di fuori del Lazio, con tappe di alcuni giorni.

Invito inoltre chi avesse a cuore il felice prosieguo di questa splendida realtà, a decidere di poter impiegarvi competenze proprie a sostegno, anche per un breve periodo, oppure saltuariamente.

Grazie a quanti vorranno in un modo o nell’altro contribuire!

Gianfranco

Educatore alimentare per il fitness ed istruttore sportivo
Contatti:
cell.: 3356147857
Skype: gianfranco.longo
e-mail: informazione.alimentare@gmail.com

————

Fattoria della Pace Ippoasi
Associazione di Volontariato
Via Scoglio della Meloria, 55 56128 Marina di Pisa (PI)
info@ippoasi.org

http://www.ippoasi.org/

Annunci

Una risposta a “Operazione Ippoasi

  1. Grandissimo Gianfranco! Ottima iniziativa!
    Noi abbiamo adottato una gallina dell’Ippoasi (ovviamente a distanza). E qui c’è il racconto della nostra visita: http://mammavegana.blogspot.com/2011/10/compleanno-allippoasi.html