Mostra di Capo Verde-SI MA BÔ

Mostra “Capo Verde: storie di cani, bambini e veterinari volontari”
Tre appuntamenti dal 12 al 27 novembre 2011

Evento benefit – presso Mondadori, Via Trotti, Alessandria

Una piccola associazione ONG, giovane e con pochi fondi, sta cambiando la faccia delle strade di Mindelo, a Capo Verde. Unico punto di riferimento di tutta l’isola di Sao Vicente per tutti i cani e gatti randagi bisognosi di cure, la sola loro speranza per una sterilizzazione che possa evitare scelte estreme da parte delle autorità sanitarie (come i bocconi avvelenati). Unico riferimento veterinario in un Paese dove non ci sono veterinari e la professione non è nemmeno riconosciuta, un piccolo ambulatorio che ha saputo ospitare però veterinari italiani per brevi settimane di lavoro volontario, che ha migliorato la vita di bambini e cani che, in strada, sono spesso a stretto contatto . Un miglioramento che parte quindi dalla strada, con oltre 700 sterilizzazioni dal 2009, e arriva nelle case di tutte le famiglie bisognose che possono far curare gratuitamente anche i propri cani e gatti di casa dalla rogna e altre malattie facilmente curabili nonostante l’aspetto inquietante.

La nuova sede è in fase di ultimazione e potrete essere direttamente d’aiuto, anche solo con una piccola donazione, per seguire poi i progressi tramite il sito http://www.simabo.org/

Da questo luogo lontano arrivano immagini, racconti, musica, sorrisi e molta speranza per il futuro. Molti buoni motivi per scoprire che con poco si può fare molto!

Ecco i tre appuntamenti principali che non potete perdervi:

12 novembre 2011 – ore 18 Inaugurazione della mostra fotografica da Capo Verde con spettacolo di musica e danza capoverdiane. La dott.ssa Rossana Raineri, veterinaria e direttore sanitario dell’associazione di protezione degli animali SI MA BÔ, illustrerà il progetto e racconterà dei suoi viaggi di volontariato a Sao Vincente.

19 novembre 2011 – ore 16 Incontro con l’autore Andrea Musso, illustratore del Dizionario Bilingue Bambino/Cane e di QuattroZampe Magazine, per rileggere un libro solo dalla parte dei disegni. Un’occasione unica per richiedere un ritratto a fumetti con il proprio cane o gatto, dal vivo o con una foto. Al termine dell’incontro momento “firma-libro” con personalizzazioni delle copie, sempre per raccogliere fondi di beneficenza per SI MA BÔ onlus.

27 novembre 2011 – ore 17 Asta delle foto SI MA BÔ esposte in mostra, con aperitivo “vegan”, per raccogliere fondi per sostenere il progetto di cura, protezione e sterilizzazione dei cani e gatti di strada di Mindelo. Gadgets e spillette dell’associazione, certificati di adozione a distanza e magliette pro-sterilizzazione per sostenere attivamente il progetto.
 
info@simabo.org

http://www.simabo.org/

Fonte:
http://www.agireora.org/

Annunci

I commenti sono chiusi.