Per gli animali di Corviale

A Corviale i mici muoiono come mosche: intrappolati negli scantinati, sbranati dai cani vaganti, investiti…

Molti di voi avranno letto della situazione tragica degli animali di Corviale: i gatti sono a centinaia e si riproducono incessantemente, i micetti muoiono intrappolati o sbranati. Poi ci sono le situazioni delle famiglie indigenti che però hanno decine e decine di animali che non riescono né a curare né a sfamare.

E’ tutto iniziato rispondendo a una richiesta di aiuto di un signore che sfama alcuni gatti, era disperato perchè tutti i micetti delle cucciolate dell’estate sono morti: la maggior parte rimane intrappolata negli scantinati, dove le mamme partoriscono ma i micetti non riescono a uscire una volta svezzati (dalle foto potete vedere le centinaia di buchi degli scantinati dove si rifugiano i gatti). Altri muoiono dilaniati dai cani che vanno in giro incustoditi e spesso affamati. Per ammazzare il resto dei mici ci pensano le auto che sgommano nelle stradine strette strette. Le foto danno un’idea del posto e del degrado.

Anche per i gatti adulti non c’è tanta speranza, anche loro trovano le loro trappole mortali, salgono fino ai piani alti dell’edificio e poi non sanno come scendere e capita che cadono di sotto.

Poi ci sono cani rinchiusi in recinti fatiscenti, abbandonati a loro stessi, come la mamma e i suoi 8 cuccioli di cui vi allego foto, siamo tornate per prenderli dopo 2 gg ma i cuccioli erano tutti spariti!!!

Insomma un girone dantesco per gli animali che solo se ci vai ti rendi conto!

I mici sono centinaia e centinaia, nessuno è sterilizzato, già ci sono mamme incinte che partoriranno altri micini condannati a morte. Abbiamo iniziato a agosto a sterilizzare, piano piano perché i soldi sono i nostri e sono pochi, e fino a ora abbiamo sterilizzato 18 gatti, ma non ce la facciamo più solo con le nostre finanze a portare avanti questo progetto. Abbiamo registrato la colonia ma la USL ci da solo 2 posti al mese e ci impiegheremmo anni se contassimo su di loro.

Fino a ora abbiamo sterilizzato circa 50 gatti e 2 cane
I costi sono: 35 euro per gatte, 20 per i gatti e 80 euro per le cane
Abbiamo portato cibo per animali alle famiglie indigenti.

Per sostenere le enormi spese che stiamo affrontando, il 19 novembre ci sarà una cena benefit al Rewild in via Giovannipoli 18 (metro Garbatella) a Roma.

Cena benefit per gli animali di Corviale

Il 19 novembre al Rewild in via Giovannipoli 18 (metro Garbatella) a Roma.

Il costo della cena è di 15 euro e andrà tutto in favore di quelle povere creature. Solo regalando a loro la sterilizzazione potremo evitare le tragedie che non vi ho raccontato nel dettaglio.

Vi prego di partecipare e di pubblicizzare e magari prenotare 

Il link su FB è:
http://www.facebook.com/event.php?eid=241805475875934

ps: Corviale ovvero per i romani il “Serpentone” è un edificio lungo 1 km alto 9 piani dove vivono 1200 famiglie (la maggior parte delle case sono state occupate) della periferia di Roma.

Grazie!

Patrizia

Per Info e prenotazioni:
Patrizia
patrizia.dt@gmail.com
340 5365905

Annunci

I commenti sono chiusi.