Progetto: “Fattoria Felice”

FATTORIA FELICE a Massa: oasi di pace per ex animali da reddito

Il progetto “Fattoria Felice” nasce da un’idea di Francesco Goracci, animalista, vegetariano, chef e titolare del Ristorante Vegetariano Pitagora di Marina di Massa.

L’idea è quella di realizzare una Fattoria nel comune di Massa dove accogliere ex animali da reddito (inizialmente maiali, polli, galline, conigli, oche, anatre, caprette) per dar loro una vita serena. Il primo step è andato : abbiamo il terreno!

Ora il progetto entra nel vivo : dobbiamo pulirlo, spianarlo, recintarlo e costruire i ricoveri per gli Amici che andremo ad ospitare. La Fattoria vuol essere un luogo simbolo di convivenza fra animali di specie diverse ed essere umano.

L’oasi vuol essere motivo di riflessione verso una scelta vegetariana/vegana, testimoniando come cio’ che viene riconosciuto da molti come cibo siano in realtà esseri viventi con emozioni, peculiarità, sentimenti.

Crediamo che possa essere un input affinche chi visiterà la struttura possa credere nel cambiamento. Apriremo le porte della fattoria alle scuole elementari : i bambini sono il cambiamento, e il futuro del Pianeta.

Per realizzare questo ‘sogno possibile’ abbiamo bisogno di Voi : una piccola offerta per noi e per i nostri futuri ospiti è un regalo grandissimo !

Links:
http://www.facebook.com/ristorantepitagora
http://www.ristorantepitagora.it/

Fonte:
http://www.eppela.com/ita/projects/91/fattoria-felice-a-massa-oasi-di-pace-per-ex-animali-da-reddito

Annunci

I commenti sono chiusi.