“ANIMA MUNDI – Alle radici della violenza”

“ANIMA MUNDI – Alle radici della violenza”

Sono lieta di invitarvi alla conferenza “Abusi su Animali e Abusi su Umani: Complici nel crimine”
che si terrà a Conegliano Veneto venerdi 18 Novembre 2011 ore 20.30

Relatori:

Dott.ssa Francesca Sorcinelli

Educatrice Professionale che dopo aver svolto progetti educativi post bellici a Sarajevo (Bosnia) e lavorato in ambiti quali il recupero minori dalla prostituzione e in comunità per tossicodipendenti, attualmente lavora in una comunità residenziale per minori. Con una specializzazione in Ecopsicologia e in Zooantropologia applicata alla didattica è Project Leader e Direttore Scientifico del Progetto LINK-ITALIA.

Dottor Massimo Tettamanti

Noto per portare applicazioni e innovazioni scientifiche in ambito del volontariato. Alcune delle attività principali sono lo sviluppo e la diffusione di metodi alternativi all’uso di animali nella sperimentazione biomedica come coordinatore del centro I-CARE, Centro Internazionale per le Alternative, con sede centrale in India e sezioni in Europa e Africa e le valutazioni di impatto ambientale delle scelte alimentari come Direttore del NutritionEcology International Center. Membro del Comitato Scientifico LINK-ITALIA è il Responsabile del Database-Link.

Programma

Definizione di crudeltà su animali / Ricerche Internazionali condotte sul Legame fra Crudeltà su Animali e Violenza Interpersonale/ Crudeltà su Animali e DSM IV-TR e ICD-10 /Implicazioni Psicologiche della Crudeltà su Animali in Bambini e Adolescenti: possibili agiti comportamentali criminali e devianti in età adulta /Correlazione fra crudeltà su animali e violenza domestica su donne e minori – Ricerca /Raccolta Dati / Applicazione della Statistica Multivariata in ambito criminologico / presentazione e discussione dei primi dati Italiani – veterinaria forense- Progetto Link-Italia.

 Francesca Sorcinelli

Annunci

I commenti sono chiusi.