Martino

Martino è giunto in canile quest’estate, non conosciamo l’età precisa ma non ha più di 2-3 anni.

Nei suoi occhi è possibile leggere tristezza e senso di smarrimento.
Con gli altri cani si mostra remissivo e docile.
Quello che colpisce di Martino è la dolcezza con cui disperatamente guarda chiunque cerchi di far amicizia con lui, il suo sentirsi al sicuro solo nella sua gabbietta da cui scodinzola allegramente quando qualcuno si avvicina. L’abbandono, infatti, l’ha reso non solo molto triste ma anche un pò diffidente(come é ovvio che sia) appena esce fuori dal suo box. Tuttavia nel profondo del suo cuore di cane spera ancora che esista una famiglia in grado di ridargli la fiducia e l’affetto che merita.

AGGIORNAMENTO 03/11/2011
Oggi abbiamo rivisto Martino e abbiamo trascorso un pò di tempo con lui.
Martino ha bisogno di una famiglia speciale che abbia tanto amore da offrirgli e soprattutto tanta pazienza, perché Martino ha paura.
Nei suoi occhi si legge una chiara richiesta d’aiuto, Martino ha tanta voglia di interagire con l’uomo, anche se timoroso.
Oggi l’abbiamo lasciato libero, mentre preparavamo Mara, Dodo e Olivia per la partenza e lui, lontano dai nostri “sguardi indiscreti” è rimasto lì ad osservarci, seduto e incuriosito.

Tuttavia, appena qualcuno di noi cercava prestargli attenzione Martino si defilava, per poi ritornare appena ritornavamo a concentrarci sulla pulizia dei fortunelli adottati!
L’unica persona degna del suo scodinzolio è Dan, il ragazzo che si prende cura dei cani al canile e sebbene tra loro non vi sia ancora un’amicizia, lo scodinzolio rappresenta un primo segnale di fiducia!

Martino è molto dolce ed è buono, lo dimostra il fatto che se si riesce ad avvicinarlo si lascia accarezzare nonostante resti immobile.
Il piccolino ha un estremo bisogno di uscire di lì, altrimenti finirà a condurre una vita nella paura, rinchiuso nel suo box.

PER INFO E RICHIESTE:
CONTATTI
Rosa 3331792609 e-mail: rosadeluca@hotmail.it
Maria 3395669408 e-mail: littlemary84@hotmail.com

Annunci

Una risposta a “Martino

  1. rossella pagliano

    Martino è stato adottato da circa tre mesi…è felice nella sua nuova famiglia…grazie!