Introduzione all’Anti bracconaggio

Introduzione all’Antibracconaggio – Trovare (e distruggere) le trappole
Roma 18 dicembre ore 16

Secondo appuntamento per conoscere da vicino il fenomeno del bracconaggio, ma soprattutto per imparare qualche piccolo trucco per cominciare a combatterlo. Ogni volta che vi trovate a spasso per boschi, prati o riserve naturali potreste trovarvi di fronte ad una o più trappole senza però saperle riconoscere. Questa breve ma significativa introduzione vi aiuterà ad individuare i segnali lasciati dai bracconieri nonché i vari tipi di trappole da loro utilizzate. Dopo il primo incontro diverse persone sono riuscite ad individuare le trappole piazzate nei boschi dai bracconieri. Vogliamo aiutare tutti voi a cercarle ed individuarle, ma soprattutto, insieme, possiamo aiutare e salvare gli animali selvatici che altrimenti vi cadrebbero vittime.

In Italia la Lega per l’Abolizione della Caccia organizza ogni anno diversi “campi antibracconaggio”. Si tratta di brevi periodi durante i quali i volontari si spostano nelle zone “calde” del bracconaggio, seguendo il flusso migratorio degli uccelli, e di conseguenza l’escalation di episodi di bracconaggio, setacciando le zone a rischio e rimuovendo migliaia di trappole.

PROGRAMMA
-Presentazione della Lega Abolizione Caccia
-Introduzione alla caccia – la legge 157/92
-Introduzione al bracconaggio – metodi di cattura illegale,
specie catturate, le zone “calde” del bracconaggio italiano ed europeo
-Primo soccorso per animali trovati ancora vivi nelle trappole
-Tecniche di ricerca delle trappole
-Conclusioni

Appuntamento ore 16, in via sergio tofano 90 – zona porta di roma, presso la sede l.a.c. di roma – da Termini BUS 36 – Da Ponte Mammolo BUS 341

per info e contatti:
info.terranomala@gmail.com

Fonte:
http://terranomala.blogspot.com/

Annunci

I commenti sono chiusi.