Presidio contro le pellicce

AAF (animals asia foundation) lunedì 19 dicembre 2011 a Roma in Largo dei Lombardi organizzerà un nuovo presidio contro le pellicce.

L’orrore del loro mercato continua infatti a prosperare anche a causa degli inserti in pelliccia che molti acquistano senza conoscerne l’origine: quella di animali uccisi, scuoiati vivi o per mezzo di scosse elettriche  che producono loro una atroce e lunga agonia.

È proprio quindi sui ‘colli in pelliccia’ che verrà focalizzata l’attenzione con un FLASH MOB che si terrà alle ore 11.00, ripetuto poi alle ore 15.00, nel quale verrà inscenato una sorta di rituale purificatorio per disfarsi della pelliccia animale: due volontarie, travestite da cavernicole per esaltare l’aspetto anacronistico di tali macabri ornamenti, si libereranno dei simulacri sintetici delle pelli animali per passare con un veloce cambio d’abito all’aspetto di donne civilizzate, come si confà ai nostri giorni in cui il mercato del tessile può offrire materiali alternativi cruelty free, bellissimi, caldi e realmente eleganti.

Vi sarà inoltre un’installazione con i colli di pelliccia, donati dalle persone pentite di averli acquistati o di averli accettati in regalo.

Per tutta la durata del presidio infatti, chi vorrà potrà aggiungere il proprio collo di pelliccia agli altri esposti, dopo averlo reso inutilizzabile imbrattandolo di sangue finto. Le volontarie si metteranno a disposizione di coloro che vorranno verificare l’autenticità del proprio collo di pelliccia. In molti casi sarà sufficiente il solo esame visivo, in altri casi meno evidenti sarà eseguita un’analisi tattile dei peli e della loro superficie di appoggio.

L’iniziativa, del tutto pacifica, sarà volta a informare coloro che non sono realmente consapevoli delle atrocità che si nascondono dietro a un semplice bordo di pelo.

Comunicato atampa – AAF (Animals Asia Foundation)

Per info:
Giovanna Di Stefano – cell: 393 9282525
Elisa Averna – cell: 327 3807413

http://www.animalsasia.org/

 

Annunci

Una risposta a “Presidio contro le pellicce

  1. Magnificent beat ! I wish to apprentice while you amend your website, how can i subscribe for a blog web site?
    The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted
    of this your broadcast provided bright clear concept