Felicetto

Mi chiamo Felicetto ma non sono felice…non so quali sono le mie origini, non ricordo da dove vengo…

I miei primi ricordi sono legati alla fame, alla sete, al freddo, al caldo torrido…ad una strada matrigna che nulla elargisce, se non a caro prezzo.
Poi, un giorno, mi hanno catturato e mi hanno tolto anche l’unica cosa che avevo…la libertà…
Rinchiuso in una gabbia credevo d’ impazzire…collego a quel posto anche la mia malattia perchè lì mi è stata diagnosticata. Una parola che sa già di condanna: leishmania.

Chi adotta un cane leishmaniotico? NESSUNO!!! Perchè questa malattia è demonizzata più di quanto sia necessario.
Mi hanno curato e ora sto bene, la malattia si è negativizzata ma la mia famiglia non si è ancora fatta avanti.

Aspetto questa famiglia con trepidazione, a volte con disillusione ma mi hanno detto che qualcuno la sta cercando per me…quello stesso qualcuno che mi ha tolto da una gabbia che mi soffocava per restituirmi a dimensioni più canine.

Sono stato adottato a distanza e trasferito in una bella e verde pensione al nord dove posso correre “quasi” libero…una cosa mi manca ancora molto: la mia vita…quella che mi restituirebbe la libertà , quella che potrei vivere se qualcuno mi volesse bene e mi prendesse con se’…Sono giovane, ho ca 4 anni, tg medio piccola, ma finora ho passato solo una vita rinchiuso..nessuno ha chiesto mai di me..

Ma la sua vera libertà sarà conquistata quando una famiglia vorrà prenderlo con sè e dargli tanto amore…fino a quel momento, il nostro dolcissimo Felicetto sarà solo Felic…felice solo a metà! Felicetto è un cagnolino di taglia medio piccola

Per adozioni: Antonella 3202318993

Una risposta a “Felicetto

  1. rossella pagliano

    neanche una richiesta! Mai nessuno che si sia interessato alui. Ma
    neanche una finta telefonata, niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao
    mirna@associazionecaniliveneto.it