Studenti savinesi “Vegetariani per un giorno”

Questa la filosofia dell’iniziativa del Comune promossa con la Commissione mensa e Sodexò S.p.A. rivolta a scuole dell’infanzia e primarie.

MONTE SAN SAVINO – Iniziativa nuova di zecca firmata Comune di Monte San Savino. È curiosita, svago e queacosa di più. Si tratta di “Vegetariani per un giorno”, promossa in collaborazione con la Commissione mensa e Sodexò S.p.A., che gestisce il servizio di refezione. Predisposta per  le scuole dell’infanzia e primarie una giornata con menù vegetariano.

La lista delle vivande è semplice e invitante: pappa al pomodoro, fagioli all’uccelletto, schiacciata alla fiorentina. Sarà proposta nelle mense scolastiche da questa settimana.

Obiettivo di “Vegetariani per un giorno”: sensibilizzare le famiglie sui rischi connessi all’eccessivo consumo di carne e divulgare corrette abitudini alimentari, riscoprendo i piatti della tradizione.

L’iniziativa è nel programma di educazione alimentare che l’Amministrazione comunale, ogni anno, predispone per rendere il momento della consumazione del pasto a scuola un’occasione di crescita, formazione e socializzazione consapevole per alunni e genitori.

Durante la giornata vegetariana sarà distribuito alle famiglie materiale informativo sull’iniziativa ideata dal comune savinese.

Fonte:
http://www.frescodiweb.it/dettaglio_news.php?id=3591

Annunci

3 risposte a “Studenti savinesi “Vegetariani per un giorno”

  1. Superb, what a website it is! This web site gives helpful data to us,
    keep it up.

  2. This is very interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post.
    Also, I’ve shared your website in my social networks!

  3. Awesome issues here. I am very satisfied to see your post.
    Thank you a lot and I’m having a look ahead to touch you. Will you please drop me a e-mail?