Energetica-Mente

Seminari: ENERGETICA-MENTE

Ciao a tutti,
mi presento , sono Mariarosa Gavardi (Malo), vegana sempre più orientata sul regime VegANIC del Dott. Michele Riefoli.

Non amo molto le “etichette” perché nella mia vita sono stata onnivora, vegetariana ( a 13 anni per protesta contro la carne, alimento prevalente nella cucina della mia famiglia), onnivora, poi ancora vegetariana, vegana ora VegANIC e un domani chissà, magari fruttariana.

Preferisco dire che la mia alimentazione è consapevole! Ho scelto questa strada per questioni di salute certa che avrei ottenuto risultati e così è stato, se non altro per il fatto che ora sono qui a scrivervi di me, questo è già un grande risultato. Ora so esattamente che la mia scelta “egoistica” (l’ho fatta per me stessa) ha influssi molto più ampi di quelli che sperassi, infatti, come ben saprete, è una scelta: etica,  ambientalista, ecologista, economica, politica, spirituale e sicuramente ci saranno altri aspetti che ora non mi sono forse chiari ma che lo diverranno proseguendo sulla strada della conoscenza!

La mia professione, così come la mia alimentazione, si è evoluta negli anni restando coerente con le realizzazioni personali che ho avuto strada facendo. Queste ultime sono così entrate anche nella mia realtà lavorativa, non senza difficoltà ma con tanta dedizione e passione! Ora vorrete saper cosa faccio nella vita per mantenermi? Nasco come Insegnante di Educazione Fisica (I.S.E.F.)  ed ho collaborato per circa 20 anni con piscine e centri fitness dove ho lavorato come insegnante di nuoto, assistente bagnanti, istruttore di aerobica, di step, di acqua gym, di fit box, di spinning, pesi etc…

Da sempre credo nella possibilità di migliorare e mantenere la nostra salute attraverso attività motorie consone alla nostra natura senza esasperazioni! Ho abbandonato convinzioni inutili, dove è stato necessario, ed abbracciato calorosamente nuove comprensioni che potevano giovare alla mia salute, in primis ed a quella dei miei allievi di conseguenza! Negli anni ho proseguito i miei studi dal punto di vista posturologico  frequentando la scuola del Prof. D. Raggi a Milano e diventando così Tecnico di Riequilibrio Posturale Metodo Raggi (Pancafit®). Mi sono poi diplomata in Massofisioterapia e specializzata all’università  “La Sapienza” di Roma nel Master il Posturologia.

Ora proseguo la mia ricerca seguendo seminari di vari scuole: Metodo Feldenkrais®, Metodo Bates®, Metodo Ecologia dell’Organismo®, Metodo Fiorella Rustici® . Ho uno studio di consulenza posturale e chinesiologica a Codogno dove tengo lezioni individuali, semiprivate e a piccoli gruppi. Organizzo per i miei allievi seminari di approfondimento mensili ed anche conferenze divulgative sempre  restando in tema di salute e  di benessere.

Se lo desiderate potete visitare il mio sito: http://www.mettiamocinbolla.it/ dove troverete aggiornamenti sulle mie attività.

Convivo con due splendide  anime : Blu e Lilla, un piccolo meticcio biondo e un gattina tricolore. La mia passione per gli animali (da piccola volevo diventare Veterinaria) mi ha portato a frequentare corsi e seminari che li riguardano, cercando il modo migliore per occuparmi di loro. Così facendo ho riscoperto me stessa, le mie priorità ma ho soprattutto compreso qual è la mia missione in questa vita: aiutare esseri umani e animali. Tutto ciò si è felicemente concretizzato proprio alla fine dell’anno scorso con la possibilità di collaborare con il sito : http://www.veggiechannel.com/ dove scriviamo (io Blu e Lilla) sulla Rubrica – I nostri Amici ANIMA-li – !

Ringrazio Daria per lo spazio che vorrà dedicarmi sul suo Blog e vi aspetto ai seminari!!!

I seminari sono organizzati nel seguente modo:

RESPIRO E CHAKRA

20-30 minuti al max dedicati alla visione di diapositive appositamente create per migliorare la conoscenza dei partecipanti con connessioni tra i vari distretti corporei ed eventuali relazioni con aspetti emotivi ed anche alimentari.

60 minuti di pratica per per poter “portare a casa” qualcosa di  facilmente ripetibile per poter migliorare il proprio benessere!

CIBO

la durata sara di 2 ore circa sempre con diapositive esplicative sull’argomento con ricette e video finale.

Ci saranno a disposizione anche tutti i cereali ed i legumi! Più una sorpresa finale!

Mariarosa Gavardi (Malo)

http://www.mettiamocinbolla.it/

I commenti sono chiusi.