Molli

Forse alcuni ricorderanno la storia della Barbona che vagava per Napoli con 4 cani al seguito più uno in una carrozzella.

Bene un ragazzo di buon cuore è riuscito in quello che le istituzioni hanno fallito:  toglierle finalmente i cani!

Solo che come spesso succede dopo tanto clamore e tante belle parole cala il silenzio e nessuno tranne pochi si domandano che fine hanno fatto poi quelle povere creature….

Nei giorni del clamore noi come Associazione ci facemmo avanti con il volontario decidendo di  prendere la più malridotta che necessitava di cure immediate infatti dopo una degenza durata qualche giorno, Molly è stata dimessa e portata in stallo casalingo dato che il suo stato di denutrizione e disidratazione non permetteva assolutamente il ricovero in un canile.

Oggi a distanza di un mese, Molly sta molto meglio ed è in condizioni tali da poter affrontare la triplice operazione di cui necessita: asportazione dell’occhio oramai perso per un uveite MAI curata, asportazione di un dente che le causa una fistola al muso ed infine l’asportazione di un esteso tumore mammario.

Anche psicologicamente Molly pian pianino si sta riprendendo: adesso è consapevole che quando le si avvicina qualcuno non è per picchiarla ma per carezzarla, ha messo su qualche etto, interagisce con le persone e con i suoi simili, ma se ci soffermiamo sul suo sguardo si nota la troppa tristezza accumulata negli anni trascorsi con quella donna che la trascinava con uno spago per poi sferrarle violenti calci quando Molly, troppo debilitata, non si alzava in tempo per seguirla.

L’operazione, se le analisi lo permetteranno, verrà eseguita la settimana prossima e dopo un po’ di degenza Molly sarà pronta per raggiungere qualche famiglia di buon cuore che vorrà prenderla cosi com’è con il suo bagaglio di tristezza e maltrattamenti subiti negli anni.

E’ un cane di una bontà infinita va d’accordo con tutti; è adatta a famiglie con bambini ed altri animali. Per favore aiutatela a trovare finalmente un po’ di serenità.. : noi esseri umani le abbiamo fatto patire fin troppo.
Per gli altri 3 cani che adesso sono ospiti di un rifugio di Mondragone a breve verranno presi in consegna da noi visto che non possono restare più dove si trovano; quando saranno nelle nostre pensioni, sarà nostra cura informarvi sul loro stato di salute.

Mollyverrà affidata sverminata, chippata sterilizzata e vaccinata a Napoli o al centro nord solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:

Alessandra M. 3333263210 amichedilu@libero.it
Aldoina 3283694091
Mariachiara 3386395252 mariachiaratripodo@gmail.com
Irene 3280997426   adottaunamico@gmail.com
Alessandra C. 3293427585 alessandra812004@tiscali.it
Sabrina 3384307229 (ore 13,30 – 15,30) sabrina.testa@alice.it
Marcella 3392048499  (ore 19 – 22) marci0403@libero.it

Annunci

2 risposte a “Molli

  1. rossella pagliano

    NESSUNA ADOZIONE PER QUESTA POVERINA…..COM’E’ POSSIBILE???? 😦

  2. Ricevo dalla volontaria Sabrina Testa:
    “Ciao,
    Molly è in stallo casalingo e sta benino, non è più in adozione visto le sue condizioni di salute precarie abbiamo deciso che rimarrà li fino a quando vorrà restare con noi 😦
    grazie per aver chiesto di lei.
    Sabrina”
    QUINDI DIREI….ADOTTATA!