Crudeltà su animali e pericolosità sociale

LINK-ITALIA CRUDELTA’ SU ANIMALI E PERICOLOSITA’ SOCIALE

8 GIUGNO 2012, DALLE 14 ALLE 18

Presso
Sala Conferenze Centro di Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine Avvocati di Genova – Genova – via XII Ottobre n 3 piano II  Con il Gratuito Patrocinio del Comune di Genova e la Collaborazione della Polizia Municipale

DESTINATARI:
AVVOCATI e MAGISTRATI (con crediti formativi), tutti i professionisti che si occupano di violenza interpersonale o di violenza su animali e tutti gli interessati.

PROGRAMMA

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA info@link-italia.net

RELATORI

D.ssa Francesca Sorcinelli
Educatrice Professionale che dopo aver svolto progetti educativi post bellici a Sarajevo (Bosnia) e lavorato in ambiti quali il recupero minori dalla prostituzione e in comunità per tossicodipendenti, attualmente lavora in una comunità residenziale per minori. Con una specializzazione in Ecopsicologia e in Zooantropologia applicata alla didattica è Project Leader e Direttore Scientifico del Progetto LINK-ITALIA.

D. Massimo Tettamanti
Chimico Ambientale – Criminologo. Noto per portare applicazioni e innovazioni scientifiche in ambito del volontariato. Alcune delle attività principali sono lo sviluppo e la diffusione di metodi alternativi all’uso di animali nella sperimentazione biomedica come coordinatore del centro I-CARE, Centro Internazionale per le Alternative, con sede centrale in India e sezioni in Europa e Africa e le valutazioni di impatto ambientale delle scelte alimentari come Direttore del NutritionEcology International Center. Membro del Comitato Scientifico LINK-ITALIA è il Responsabile del Database-Link.

D. Vincenzo Nobile
Maresciallo Capo Carabinieri RIS Parma – Settore Indagini Videofotografiche e Repertamento – Membro del Comitato Scientifico LINK-ITALIA

D.ssa Claudia Taccani
Avvocato del Foro di Milano, consulente presso un’Associazione tutela consumatori. Attualmente lavora come consulente giuridico per un’associazione di consumatori e come avvocato per l’OIPA Italia Onlus. E’ stata responsabile dell’Ufficio Diritti Animali del Comune di Peschiera. Autrice di “Quattrozampe in Tribunale”, Storie di animali e (uomini) alle prese con la legge, Edizione Stampa Alternativa.
——–
Francesca Sorcinelli

Annunci

Una risposta a “Crudeltà su animali e pericolosità sociale