Il cattura formiche

Cristina, mi ha contattato per segnalare che sul nuovo catalogo Fidaty dei supermercati Esselunga, fra i premi c’è il cosiddetto “Ecosistema”, uno strumento a dir poco agghiacciante.

Gli esseri viventi di qualunque specie, compresi gli insetti, non sono giocattoli! Bisogna insegnare ai ragazzi a rispettare le forme di vita non a torturarle! Nella confezione è compreso persino il  CATTURA-FORMICHE! Ma scherziamo? Questo “gioco” è assolutamente crudele e diseducativo!

Dalla homepage di Esselunga:

Ecosistema

Piante e formiche all’interno di un ecosistema in perfetto equilibrio. Le formiche scaveranno i loro tunnel e le piante germoglieranno e svilupperanno le loro radici sotto i tuoi occhi. Il gel blu trasparente, altamente nutritivo, è il cibo e l’acqua per formiche e piante. Basterà spingere, con l’apposito bastoncino, i semi forniti appena sotto la superficie del gel per dare inizio alla germinazione. Potrai procurarti le formiche con il piccolo contenitore “cattura formiche” da posizionare, ad esempio, in giardino. Contenuto della confezione: Contenitore grande con gel nutritivo blu, dimensioni 13x18x4 cm (HxLxP). Contenitore piccolo con gel nutritivo blu “cattura formiche”. Semi di basilico. Stecchino in legno. Lente d’ingrandimento.

Si può verificare direttamente sul sito Esselunga:
http://www.esselunga.it/TestStatic.aspx?catCatalogo=42&esseiaOtp=none
in mondo Fidaty, l’Ecosistema si trova a pagina 8 del catalogo.

email: ufficiostampa@esselunga.it

Annunci

I commenti sono chiusi.