Proiezione: A Delicate Balance + buffet vegan

Venerdì 25 Maggio – Rovigo presso ArciGay Politropia, Via Mure San Giuseppe 12, ore 21.00. Proiezione del documentario A Delicate Balance

A Delicate Balance – Un equilibro delicato
è un documentario basato su interviste a medici, nutrizionisti, ricercatori di varie università nel mondo; arricchito da animazioni esplicative, fornisce spiegazioni approfondite sul ruolo dell’alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie, come il cancro, le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi, le malattie autoimmuni. Un documento importante per capire come evitare i danni di un’alimentazione sbagliata e difendere la nostra salute.

La voce narrante conduce il pubblico attraverso le varie tematiche, mentre le interviste ai vari scienziati consentono di ascoltare, dalla viva voce di medici che hanno lavorato per decenni nel campo della nutrizione, spiegazioni semplici ma rigorose sui meccanismi che portano alla formazione delle malattie oggi più diffuse a causa di un’alimentazione errata, basata sui prodotti animali. Viene quindi trattato il tema dell’impatto devastante sull’ambiente degli allevamenti e della pesca, nonché il tema della sofferenza e morte degli animali allevati.

Il documentario, realizzato dal film-maker australiano Aaron Scheibner (Phoenix Philms), è stato doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, con la supervisione scientifica e il contributo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV. E’ distribuito in Italia da AgireOra Edizioni.

Entrata con contributo libero per il buffet a partire da 5€. Cibo gentilmente offerto da Annalisa Malerba di Passato Tra Le Mani e la sua cucina an(n)archica.

Sabato 26 Maggio PRANZO VEGAN

Rovigo presso ArciGay Politropia, Via Mure San Giuseppe 12, ore 13.00 Prenotazioni entro e non oltre lunedì 21 Maggio 2012 – €20,00 bevande incluse.

Potete prenotare a venusinfur@hotmail.it oppure a nicola@politropia.com
A soli 20 fortunati sarà data la possibilità di sperimentare un ottimo pranzo vegan che vi lascerà felici e soddisfatti per il resto del week end. Piatti proposti da Annalisa Malerba, chef vegan e membro di SSNV, che ci offre la sua cucina an(n)archica, stagionale ed a km 0 a partire dal chicco.

MENU’

Antipasto
Insalata russo-polesana
Pinza al rosmarino con lievito selvaggio, meditata 27 ore
Vassoio di Mamma Capra

Bis di primi
Chicchi al sapore di maggio
Conchiglioni al ragù nostrano con besciamella d’avena

Tris di assaggi
Chili rodigino
ForVegMaggi ai semi preziosi
Insalatina primaverile

Gran finale
Crema pasticcera aromatica con macedonia
—–
Simona

VenusInFur Associazione Animalista
www.venusinfur.moonfruit.com

Facebook
https://www.facebook.com/pages/Venus-In-Fur-Grassroot-Animal-Rights-Activism/266741780657

Annunci

I commenti sono chiusi.