Fattoria Della Pace Ippoasi

Ricevo dal caro amico Gianfranco Longo, conosciuto anche come seitanterzo, o semplicemente come Gianfri, questo comunicato

Come molti sapranno, la Fattoria Della Pace Ippoasi, nel giugno 2012 dovrà lasciare il territorio che attualmente occupa in Marina di Pisa; non è attualmente disponibile un luogo adatto al trasferimento, e se la situazione non cambierà, non si osa immaginare dove potranno finire gli oltre 50 abitanti del rifugio.

La fattoria ospita da anni animali salvati da sfruttamento e uccisione  certa, grazie ai propri gestori, incaricatisi senza alcun tornaconto economico di conseguire quest’impresa continuativa. Mucche, cavalli, galline, maiali, pecore, ecc., sono fino ad oggi vissuti degnamente senza pericoli di vita, esenti da ogni forma di  abuso.

Seppur fra mille difficoltà, grazie al lavoro dei volontari, dei  fondatori Gloria e Christian, delle donazioni e adozioni a distanza, nonchè per merito degli eventi benefit di raccolta fondi organizzati da associazioni e sostenitori, è stato fino ad oggi possibile ottenere la riuscita di questo bellissimo progetto, come rari ce ne sono in  Italia. Purtroppo, presto il sogno rischierà di spezzarsi, ora sotto il  pesante fardello di quest’incognita, impensabile fino a meno di un  anno fa.

Personalmente non possiedo un posto dove ospitare 50 animali e, nemmeno luoghi idonei da consigliare, ma attraverso la mia professione posso procurare loro un po’ di fondi, e per questo chiedo l’aiuto di  voi tutti, offrendo in cambio servizi su salute e benessere. Probabilmente non si tratterà di una soluzione risolutiva, ma  certamente potremo dare una grossa mano.

In qualità di educatore alimentare ed istruttore sportivo, potrò  fornirvi consulenza on-line in tema di educazione alimentare per tutti gli stadi del ciclo vitale, educazione posturale e del movimento, indicazioni su trattamenti per alterazioni muscolo scheletriche  (iperlordosi, ipercifosi, spondilolistesi, ecc.), programmi per dimagrimento, aumento di massa muscolare, preparazione atletica, attraverso schede e documentazioni personalizzate, previa anamnesi  individuale.

Gli strumenti di contatto utilizzati saranno a scelta forum, e-mail, elefono, e Skype (preferibile). Non richiederò costi fissi, ma soltanto un’offerta dell’entità che sceglierete voi, secondo possibilità.

I contributi potranno inviarsi a:
Banca Popolare Etica  c/c intestato a Fattoria della Pace Ippoasi  IBAN: IT56B0501802800000000131885  Oppure con carta postepay intestata a Gloria Botteghi – n° 4023600458347632

Ringraziandovi anticipatamente in virtù di ogni eventuale gradito aiuto, per qualsiasi chiarimento resto a vostra completa disposizione.

Gianfranco Longo
Cell: 3356147857
E-mail: informazione.alimentare@gmail.com
Skype: gianfranco.longo (Roma)
Forum: http://www.informazionealimentare.it/

Fattoria Della Pace Ippoasi, associazione di volontariato
Via Scoglio della Meloria, 55, 56128 Marina di Pisa (PI)
Cod. fisc. 93069920507
Sito web: www.ippoasi.org
E-mail: info@ippoasi.org

Grazie a tutti.
Gianfranco

Annunci

Una risposta a “Fattoria Della Pace Ippoasi

  1. Grandissimo Seitan!! Bella iniziativa!