Steve Best in Italia: dalla Filosofia all’Azione

È con grande onore che Per Animalia Veritas presenta le conferenze italiane 2012 di Steve Best.  

Professore di Filosofia presso l’Università di El Paso, scrittore e attivista per i diritti animali, ecologista, egli propone una rivoluzione culturale e sociale totale, radicale, che scardini il sistema di dominio capitalistico e che ripristini un equilibrio tra tutti gli esseri senzienti del pianeta, animali umani e non umani, in un contesto naturalistico rigenerato e protetto.

I movimenti di liberazione animale umana e non umana che partono da presupposti filosofici di natura rigorosamente antispecista trovano in Steve Best uno dei suoi massimi esponenti.

Steve Best è noto per la sua visione globale di rispetto e liberazione. Le sue battaglie vanno nella direzione di una democrazia effettiva, egualitaria. Contro ogni forma di sfruttamento, vicino ai movimenti femministi antisessisti, a quelli antirazzisti, anticapitalista, militante della total liberation è un supporter della inculsive democracy.

Commentando uno dei suoi scritti Steve scrive: “[…] a viable human future requires a radical rethinking of our relationship to animals and the earth, extending basic moral and legal rights to animals, and formulating new species identities rooted in an evolutionary and naturalist understanding of human nature(s).”

Per Animalia Veritas è convinta che il pensiero filosofico e l’azione diretta debbano essere congiunti, essendo l’uno la  spinta funzionale e costitutiva dell’altra.

Augurandoci che filosofi che operano in questa direzione emargano massicciamente nel panorama culturale mondiale continuiamo ad agire per una liberazione totale di tutti gli animali e del pianeta.

Evento su Facebook  

PROGRAMMA

04/09/12 ORE 18.00   PRESSO IL REWILD CRUELTY-FREE CLUB VIA GIOVANNIPOLI 18, ROMA
“The New Abolitionism: Animal Liberation and Social Revolution”

05/09/2012 ORE 17.00   PRESSO L’UNIVERSITÀ DI ROMA LA SAPIENZA FACOLTÀ DI FILOSOFIA – VILLA MIRAFIORI VIA CARLO FEA, 2
“Animal Liberation and Moral Progress: The Struggle for Human Evolution”

06/09/2012 ORE 18.00   INCOLLABORAZIONECONVEGAN CITTÀ DI LATINA   PRESSO L’EX-MATTATOIO DI APRILIA GESTITO DAL CIRCOLO ARCI LA FRECCIA VIA CATTANEO, 2 APRILIA (LT)
“The Paralysis of Pacifism: In Defense of Militant Direct Action and “Violence” for Animal Liberation”

AL TERMINE DI OGNI INCONTRO SARÀ OFFERTO UN APERITIVO VEGAN A CURA DELLA VEGANERIA.

Per informazioni:
www.peranimaliaveritas.org
info@peranimaliaveritas.org
telefono +39 366.27.90.984

Per informazioni sulla conferenza di Aprilia contattare il numero +39.340.94.22.095    

Annunci

I commenti sono chiusi.