Iniziativa Vegan Webinar

Una serie di seminari on-line, in diretta in audio e video.

Annunciamo l’iniziativa “Vegan Webinar”, a cura di AgireOra Edizioni, che consiste in un programma di seminari on-line offerti via web (webinar, appunto, da web + seminar), in diretta, in audio e video.

Per seguirli basterà prenotare via mail la propria partecipazione e poi nel giorno e orario prefissato collegarsi col proprio browser e seguire la conferenza in diretta.

Alla fine dell’intervento del relatore, si potranno porre domande per iscritto attraverso la finestra di chat.

I seminari verteranno su varie tematiche vegan: etica animalista, impatto ambientale, salute, cucina, per quanto riguarda le scelte alimentari, e poi vivisezione, attivismo animalista, cura degli animali d’affezione e altre tematiche.

In particolare, per il settore “Nutrizione e salute”, è attivo il programma “VegPyramid Webinar” a cura dei nutrizionisti di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV.

Per seguire le conferenze è sufficiente un qualsiasi web browser, sia esso Firefox, Explorer, Google Chrome, Safari, ecc., da qualsiasi sistema operativo e computer (tranne iPad e iPhone, perché non supportano la tecnologia Flash).

Non serve installare alcun software, ed è sufficiente una normale connessione ADSL. Per accedere basterà seguire un link e inserire il proprio username e la password, forniti qualche giorno prima dell’evento.

I webinar saranno programmati in orario serale, e dureranno circa un’ora e mezza, compreso lo spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

Il relatore sarà visibile in una piccola finestra a lato dello schermo, mentre nella restante parte dello schermo scorreranno le diapositive con testi, grafici e immagini, che ilustrano i concetti esposti dal relatore.

Sarà possibile accedere ai seminari anche in differita, visionando la registrazione dell’evento, e in quel caso non si potranno ovviamente porre domande.

Si potrà accedere ai webinar dalla pagina:
https://live.skymeeting.net/sky_vegan/
cliccando sul titolo del seminario e fornendo username e password. Per intanto, è possibile a quella pagina vedere il programma finora previsto e soprattutto effettuare il test per controllare di poter accedere correttamente: è sufficiente premere il bottone “Lancia il test” in basso al centro della pagina.

Per prenotare la propria partecipazione in diretta occorre scrivere a:
webinar@agireora.org
La prenotazione è necessaria in quanto i seminari sono a numero chiuso.

IMPORTANTE: nel prenotare indicate il titolo del seminario cui volete partecipare!

Seminari di prossima programmazione:

Per assistere occorre iscriversi seguendo le modalità indicate per ciascuno, e si riceveranno via mail le istruzioni per partecipare, compresa la password per accedere.

– 5 ottobre – ore 21 – Luciana Baroni VegPyramid, alimentazione a base vegetale per adulti e bambini Luciana Baroni, medico e nutrizionista, autrice di libri sulla nutrizione vegetariana, fondatrice e presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, illustra la VegPyramid: i principali gruppi alimentari, le loro proprietà, e dà indicazioni su quali cibi vegetali, e in che proporzione, far apparire nella nostra alimentazione quotidiana, per vivere bene, con gusto, e facendo automaticamente prevenzione contro le più importanti malattie oggi diffuse.
PRENOTAZIONI CHIUSE – il numero massimo di partecipanti è già stato raggiunto.

– 23 ottobre – ore 21 – Marina Berati Cosa mangiano i vegan Marina Berati, divulgatrice sul tema della scelta vegan, autrice del libro “Vegan si nasce o si diventa?” illustra quali sono gli ingredienti di base della cucina vegan, spiega come “veganizzare” i piatti che già si conoscono, fornisce trucchi e consigli per i neo-vegan. Un’introduzione non per chi è già un cuoco provetto, ma semplicemente per preparare i piatti di tutti i giorni. PER PRENOTARE scrivere a webinar@agireora.org indicando il titolo della conferenza. Ci sono ancora POCHI posti disponibili.

– 25 ottobre – ore 21 – Stefania Nunziatini Dimostrazione di cucina vegan con Stefania Una lezione di cucina in diretta per imparare a preparare alcuni semplici piatti: insalata russa, risotto coi funghi, frittata di ceci, purè di patate e torta margherita. Stefania spiegherà e mostrerà nella pratica, dalla sua cucina, come preparare queste ricette, dalla A alla Z. Stefania Nunziatini ha sempre avuto la passione per la cucina e per il buon mangiare, e da quando è diventata vegan (qualche anno fa), non volendo rinunciare ai suoi piatti preferiti, con piccoli accorgimenti ha trasformato le sue vecchie ricette in chiave vegan. PER PRENOTARE scrivere a webinar@agireora.org indicando il titolo della lezione. Ci sono ancora posti disponibili.

– 6 novembre – ore 21 – Massimo Tettamanti Sperimentazione su animali: tutti i motivi per essere contro Massimo Tettamanti, conferenziere e autore sul tema dell’antivivisezionismo scientifico, esperto in metodi alternativi, spiega i motivi che hanno portato un numero di scienziati sempre maggiore a dire NO alla vivisezione (termine sinonimo di sperimentazione su animali). Verranno presentate le motivazioni scientifiche, giuridiche ed economiche che danneggiano la salute umana imponendo per legge questa pratica antiscientifica. PER PRENOTARE scrivere a webinar@agireora.org indicando il titolo della conferenza. Ci sono ancora posti disponibili.

– 20 novembre – ore 21 – Luciana Baroni Alimentazione vegetariana come prevenzione delle principali patologie Luciana Baroni, medico e nutrizionista, autrice di libri sulla nutrizione vegetariana, fondatrice e presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, prende in rassegna le malattie cronico-degenerative più importanti e mostra come e in che misura la loro insorgenza è legata all’alimentazione e come un’alimentazione a base vegetale sia la più adatta alla prevenzione. PER PRENOTARE scrivere a webinar@agireora.org indicando il titolo della conferenza. Ci sono ancora posti disponibili.

– 12 dicembre – ore 21 – Denise Filippin Come ottenere pasti vegan nelle mense scolastiche Denise Filippin, biologa nutrizionista, vegan e mamma che ha ottenuto un menù scolastico vegan per le sue figlie, spiega come fare per ottenere un menu vegan in qualsiasi scuola. Ampia sessione di domande e risposte. PER PRENOTARE scrivere a webinar@agireora.org indicando il titolo della conferenza. Ci sono ancora posti disponibili.

————————

Notizia dal progetto di AgireOra Network: ‘AgireOra Edizioni’. AgireOra Edizioni è una casa editrice non-profit per la pubblicazione di materiali utili alla diffusione di una cultura rispettosa verso tutti gli animali. [ Dettagli sul progetto ‘AgireOra Edizioni‘ ]

 

Fonte:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1323

Annunci

I commenti sono chiusi.