Manifestazione regionale contro la caccia in Sardegna

Giovedì 4 ottobre, Piazza Costituzione-Cagliari. Ore 16.30

Un corteo che percorrerà le principali vie di Cagliari per richiedere l’abolizione della caccia, un massacro tanto cruento quanto inutile nel nome del divertimento.

Nella fattispecie chiediamo allo stato l’abolizione della caccia ed alla regione l’immediata sospensione della stagione venatoria su tutto il territorio della sardegna per via delle eccezionali condizioni climatiche di caldo torrido e siccita’ accompagnate da un’estate di numerosi e devastanti incendi che già di per se hanno comportato la mor te di centinaia di migliaia di animali il tutto in piena stagione riproduttiva compromettendo la sopravvivenza stessa di certe specie.

Il corteo seguirà il seguente percorso concentrazione:
PIAZZA COSTITUZIONE (ore 16.30)
VIA MANNO  PIAZZA JENNE
LARGO CARLO FELICE
VIA ROMA
VIA LA MADDALENA
PIAZZA DEL CARMINE
SIT IN FRONTE ASS.TO REGIONALE AMBIENTE VIA ROMA

Chiediamo a tutti di partecipare numerosi e rumorosi per esprimere la nostra condanna a queste uccisioni e per rivendicare il diritto ad usufruire dei nostri spazi naturali senza doverli condividere con uomini armati.

Questo atto è organizzato dal neonato “comitato sardegna contro la caccia” che riunisce le varie realtà animaliste e antispeciste che si oppongono alla pratica della caccia, con il fine di creare una voce forte in grado di far valere le proprie richieste (l’unione fa la forza).

Il comitato per ora gravita attorno a questo gruppo facebook: http://www.facebook.com/groups/132378436905188/

Siamo disponibili per qualsiasi richiesta di supporto o di materiale.
Se non sei di cagliari, organizza una comitiva di compagni della tua città e raggiungici per la grande manifestazione.
Se non puoi partecipare in prima persona diffondi la notizia della nascita del comitato e della manifestazione, distribuisci il materiale che ti potremo fornire e organizza attività nella tua città (tavoli informativi, volantinaggi, cortei ecc)

L’organizzazione di questo atto è TOTALMENTE APARTITICA, non saranno perciò tollerati simboli di nessun partito o di nessuna forza politica, non saranno inoltre tollerati simboli o prese di posizione speciste, razziste, xenofobe o discriminatorie.

Segue la descrizione in breve dell’operato del comitato
“Questa piattaforma virtuale nasce come punto organizzativo di iniziative reali per esercitare una pressione popolare che punti all’abolizione totale della caccia. Partendo dal presupposto che la caccia significa morte e sofferenza per centinaia di animali assassinati a sangue freddo nel loro ambiente naturale, non riteniamo che questa pratica si possa mantenere in nessuna forma, (regolamentazioni, abbattimenti controllati, parchi caccia ecc), nello specifico contestualmente alla nostra attività che si svolge a livello regionale chiediamo una sospensione della stessa in sardegna. Le nostre azioni non si limitano a questo ma a creare i presupposti culturali e sociali per la sua abrogazione a livello nazionale. Non riteniamo di nessun valore le definizioni di “tradizione da salvaguardare” o di “sport”, queste definizioni infatti sono degli abili giochi retorici per nascondere il fine ultimo della pratica della caccia, sparare per uccidere.”

FIRMA LA PETIZIONE 

“I devastanti e numerosi incendi avvenuti quest’anno in Sardegna in una stagione estiva eccezionalmente calda e secca, in piena emergenza siccità hanno comportato un altissimo numero di morti di animali, oltre alla notevole distruzione ambientale di habitat boschivo e non.  In piena stagione riproduttiva della fauna i giovani uccelli e i cuccioli dei mammiferi, anche appartenenti a specie particolarmente protette per il loro precario stato di conservazione, non sono riusciti a sfuggire alle fiamme.  Il danno subito dalle popolazioni selvatiche è gravissimo, perché non vi sarà alcun ricambio generazionale che possa rispondere alla morte di esemplari anziani o malati: tutto questo rende ancora più a rischio la sopravvivenza di molte …”   LAV Cagliari
———–
Pagina Facebook
http://www.facebook.com/groups/132378436905188/#!/events/152565181550167/

Annunci

2 risposte a “Manifestazione regionale contro la caccia in Sardegna

  1. Grazie Daria.