La cucina toscana in chiave vegan

26 ottobre 2012, ore 19.30. Trieste,c/o Vineria Tacoli Asquini, via Combi 7

Una serata per imparare a cucinare dei piatti tipici della cucina toscana, in cui alcuni ingredienti sono stati modificati per rendere il tutto altrettanto gustoso ma senza crudeltà sugli animali.

I partecipanti assisteranno a tutte le fasi della preparazione e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso gusteranno una cena completa con tutti i piatti previsti nel programma.

L’evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

Durata: 3 ore + cena completa con i piatti previsti in programma

PROGRAMMA

19.30 – arrivo dei partecipanti, buffet con alcuni piatti del programma, ed eventuale assaggi di vini della vineria (le bevande però si pagano a parte alla vineria stessa).

20.00 – 22.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle preparazioni e chiedere chiarimenti in ogni momento). Ecco il menu:

Antipasto:
Tris di bruschette (pomodori, peperoni, funghi)

Primi:
Ribollita
Ravioli nudi

Secondo e contorno:
Peposo alla fornacina
Patate alla contadina

Dolci:
Torta di semolino
Cantuccini col Vin Santo
Salame di cioccolata

22.30-23.00 Assaggio dei restanti piatti del programma; ritiro degli attestati di partecipazione.

Locandina
E’ disponibile una locandina in formato A3 per pubblicizzare il corso. Chiediamo a tutti coloro che hanno la possibilità di divulgarla in luoghi opportuni – erboristerie e negozi di alimentazione biologica o qualsiasi altro posto adatto – di stamparla e affiggerla all’interno del negozio (non in vetrina, perché servirebbe il timbro dell’ufficio affissioni).

Scarica la locandina per la stampa a colori:
http://www.agireoraedizioni.org/materiali/corso-cucina-toscana-vegan.pdf

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.agireoraedizioni.org/corsi-cucina-vegan/cucina-toscana-vegan/

Annunci

I commenti sono chiusi.