Rifugio Nomacello

Caro amico
Nel 2010 abbiamo presentato un progetto al comune per la costruzione di 20 box per gli asini/cavalli ospiti  attualmente del rifugio nomacello, tutti reduci da situazioni aberranti. Il rifugio serve anche da stallo a cani /gatti/agnelli ecc. in situazioni urgenti .

Il progetto ci è stato approvato solo lo scorso febbraio 2012. Nel mentre per assicurare salute e benessere ai nostri ospiti avevamo installato dei box prefabbricati. Essendo ora senza soldi perchè il progetto fra relazioni geologiche/agronomiche/sismiche/per la asl /arpa , oneri vari , ecc… ci è costato una follia e dal momento che i nostri amici si erano ormai ben ambientati nelle loro strutture avevamo pensato di rinunciare alla realizzazione del progetto. Ma Qualche anima buona e amante degli animali ha segnalato al comune i box abusivi con il risultato che dobbiamo demolirli entro 90 giorni(24 ottobre) per evitare oltre pesanti multe (soldi) anche il penale.

Intanto però sopraggiunge la stagione invernale  e gli animali si troverebbero senza un rifugio idoneo né noi possiamo metterli in pensione dove fra l’altro , pur pagando, starebbero non bene come ora senza considerare il fatto che ormai sono una grande famiglia… ci sono le ponine cieche che vivono serene perché sanno come muoversi nei posti ormai ben noti e con l’aiuto degli altri cavalli… impossibile e troppo crudele  dividerli.

L’unica soluzione è dare subito inizio ai lavori per la realizzazione del progetto già approvato, non del tutto ma     quanto basta ad accoglierli per l’inverno incombente, già solo per aprire il cantiere ci vogliono soldi… per il piano sicurezza, materiali, muratori ecc.

Dobbiamo assolutamente fare appello al vostro cuore per raccogliere almeno 10000 euro per poter avviare  il tutto, poi lo stato ci deve il 5×1000 di 2 anni e, speriamo nella provvidenza, cercate di attivarvi, di passare parola, se la risposta è buona con pochi euro a testa… possiamo farcela.

Potete aiutarci dal sito
www.nomacello.org
o www.crcssa.it
o tramite il  ccp. N. 96000682 intestato a
PROGETTO NO-MACELLO
IBAN IT 12 I 0760101400000096000682

pr-no-macello

IO NON OSO PENSARE al peggio Li guardo Così felici/sani/cicciottelli/liberi e circondati da amore e piango da sola, mi vengono tutti intorno a darmi musate, per me hanno capito qualcosa.
Ma non siamo soli, aiutateci

Un abbraccio,
Maria Grazia Barbieri

Annunci

I commenti sono chiusi.