Conferenza di Società Vegetariana presso “Genova Cultura”

Conferenza sul vegetarismo, 15 novembre 2012 alle ore 18, presso l’ Associazione Genova Cultura, in via Roma 8 b

Vegetariani: per la salvaguardia dell’ambiente, della salute, degli animali, dell’economia mondiale e domestica. Scelta possibile o doverosa ?

Relatore:
Francesco Castorina Presidente nazionale di Società Vegetariana, divulgatore scientifico di educazione alimentare vegetariana (vegan).

Di cosa si parlerà:

Oggi l’informazione è la necessità predominante nell’ambito di una politica del cambiamento. Solo conoscendo si può decidere di cambiare. Si diventa vegetariani perché, alla fine di tanti ragionamenti, è un modo concreto di comportarsi se abbiamo ricevuto giuste informazioni, indagando su quelle domande che oggi sono fonte di discussione, riflessione e che chiedono una risposta pratica.

Domande che riguardano la salvaguardia dell’ambiente (gli allevamenti intensivi sono una delle maggior fonti di inquinamento del pianeta).
Domande che chiedono una nuova etica che rispetti:
– noi stessi (la salute),
– le popolazioni sempre più povere del mondo, perché una scelta vegetariana sfamerebbe tre miliardi di esseri viventi oltre quelli esistenti,
– gli animali, esseri senzienti.
Domande che pensano ad una nuova economia dove gli esseri viventi siano percepiti come ‘esseri’ appunto e non come ‘oggetto di merce’.
L’uomo, morendo, non porta “all’altro mondo” il mercato della finanza.

Scarica la locandina

Per informazioni
segreteria@genovacultura.org
www.genovacultura.org
tel. 010 3014333
————
Lo staff di Società Vegetariana
www.societavegetariana.org

Annunci

I commenti sono chiusi.