Workshop di Pasticceria Crudista

Domenica 25 Novembre 2012 dalle ore 17 alle ore 22

Raw in Rome presenta il terzo appuntamento Vegano e Crudista presso Incontri in Cucina,
Via Basento, 52 E, 00198 Roma. Chef Patrizia Romeo.

Uno dei segreti dell’alimentazione crudista è che in realtà  (e sorprendentemente per chi non ne ha esperienza) può essere decadente e sensuale.

I dolci crudisti sono intensi e squisiti come i dolci tradizionali – anzi, ritengo che siano addirittura meglio, non offuscati e appesantiti dal sapore delle uova, della farina bianca e dello zucchero.
I dolci crudisti non contengono nemmeno burro o latte.
E tutti gli ingredienti, evitando la cottura, mantengono intatte le loro proprietà nutritive e gli enzimi, costruttori di vita e preziosi alleati per la digestione e la riparazione del nostro corpo.

Durante il workshop prepareremo:
torta gelato di bacche goji con glassa al cioccolato,
cheese-cake al limone
torta di cioccolato al profumo di nocciole
e autumn pudding con coulis di vaniglia.

Sono un’attrice, non uno chef, ma ho da sempre un grande amore per la cucina e vivo interesse per le tematiche legate all’alimentazione.
Ho sempre condiviso con gli altri il piacere per il cibo, sperimentando e rielaborando ricette, per il sorriso di chi mi sta intorno.
L’incontro con il crudismo ha rivoluzionato la mia esistenza. E posso proprio dire che mi ha presa per la gola! La curiosità si è velocemente trasformata in una vera e forte passione, fino a trasformare completamente il mio stile di vita e portandomi a collaborare stabilmente con Raw in Rome.  Ho voglia di condividere questa mia esperienza con altre persone che abbiano desiderio di scoprire sapori nuovi, osando abbandonare sentieri già battuti, per … chissà, forse intraprendere un nuovo percorso di vita … cominciando dal dessert!

Verranno distribuite delle dispense con le ricette preparate insieme, ed una piccola guida agli ingredienti utilizzati per le preparazioni. Incontro con degustazione e cena finale

Costo € 55,00

Per ISCRIVERSI:
e-mail: rawinrome@gmail.com
Cell: 335/8168464
Prenotazione Obbligatoria

3 risposte a “Workshop di Pasticceria Crudista

  1. ma che peccato! proprio il giorno in cui teniamo il corso di cucina vegan… mi interessava proprio questo workshop! speriamo lo rifacciano 😦

  2. Caspita, sarei venuto volentieri davvero.