Giornata Mondiale per i Diritti Animali 2012

Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, promossa dall’associazione inglese Uncaged Campaigns.

In questa giornata attivisti da ogni parte del mondo organizzano eventi per mostrare al pubblico la realtà dello sfruttamento e della sofferenza degli animali, in tutti i campi. Si organizzano cortei, sit-in, fiaccolate, tavoli informativi, proiezioni di filmati, ecc.

L’iniziativa proposta anche quest’anno per l’Italia, per partecipare a questo importante evento internazionale, ha come argomento il massacro degli animali nei macelli. Dato il periodo dell’anno, e dato che a Natale questo massacro assume proporzioni ancora più catastrofiche, l’inizitiva si intitola “Buon Natale! Per festeggiare un Natale ‘buono’… non uccidere animali!” e consiste nel distribuire per strada e nelle buche delle lettere il volantino-cartolina “Buon Natale” e il “Menu di Natale senza crudeltà”.

In questa pagina raccogliamo le indicazioni pratiche su come organizzarsi per partecipare, compresi tutti i materiali disponibili, come richiederli e stamparli, suggerimenti e istruzioni:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1330

L’iniziativa principale è quella di organizzare un sit-in informativo con distribuzione dei volantini cartolina “Buon Natale” assieme al Menu di Natale senza crudeltà esposizione della mostra fotografica, proiezione del documentario “Carne da macello – o animali da salvare?”, esposizione dei cartelloni “Buon Natale” e “Giornata Internazionale per i Diritti Animali”. La cosa importante è essere ben visibili, per questo servono i cartelloni.

Un’altra attività importante è quella di distribuzione in buca delle lettere il volantino-cartolina dell’iniziativa: dato che sembra proprio una cartolina di auguri natalizi, le persone la leggeranno certamente… e si troveranno un messaggio inaspettato, che speriamo le faccia riflettere! Non serve alcun permesso per questo tipo di attività basta che ci richiediate i volantini e li distribuiate in buca delle lettere nel vostro quartiere.

Proponiamo dei “pacchetti standard” di volantini-cartolina, Menu di Natale, più alcuni materiali di approfondimento utili da dare a chi durante il sit-in appare più interessato. Il numero di volantini è comunque a vostra scelta, queste sono solo delle proposte di massima:

– Pacchetto piccolo, per sola distribuzione in buca – 100 volantini-cartolina – contributo consigliato, non obbligatorio: 6 euro, spese di spedizione comprese.

– Pacchetto medio, per distribuzione in buca più massiccia – 500 volantini (diteci se ve ne servono meno, per non sprecarli) + 20 Menu di Natale – contributo consigliato, non obbligatorio: 10 euro, spese di spedizione comprese

– Pacchetto grande, per sit-in – 1000-3000 volantini-cartolina (diteci se 1000 o 3000 o valori intermendi in base alle vostre necessità) + 70 Menu di Natale + 30 pieghevoli di approfondimento “Meno carne, meno effetto serra” + 30 pieghevoli “Incontra gli animali” + 30 pieghevoli “Io passo a veg” + 40 pieghevoli “Perché vegan” + 50 volantini SaiCosaMangi, da dare ai passanti più interessati. Su richiesta, può essere aggiunto il dvd del documentario “Carne da macello – o animali da salvare”. Contributo consigliato, non obbligatorio: 34 euro senza DVD, 38 euro con DVD, spese di spedizione comprese. Se vi servono altri materiali (opuscoli sull’aspetto salutistico o altro), potete invece ordinarli dal sito di http://www.agireoraedizioni.org

Scrivete a info@agireoraedizioni.org per dirci che pacchetto volete e a che indirizzo inviarlo. La richiesta va fatta entro il 30 novembre, ma è meglio farla molto prima!

I “contributi consigliati” coprono le spese di spedizione e una parte delle spese di stampa. Si fanno sottoforma di donazioni, quindi, chi vuole e può, può anche dare di più, chi non può, è libero di dare di meno o anche niente. Le donazioni si possono fare seguendo le istruzioni a questa pagina:
http://www.agireoraedizioni.org/donazioni/

L’iniziativa è spiegata in dettaglio alla pagina:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1330

Grazie a tutti,
AgireOra Network

Annunci

Una risposta a “Giornata Mondiale per i Diritti Animali 2012