A pranzo con l’Autrice

Incontriamo la Dott.ssa Michela de Petris, autrice del libro Scelta Vegetariana e vita in bicicletta”

libro-de-petris-destino

Sabato 23 febbraio 2013, dalle ore 12.30, presso alGrandeCerchio, Ristorante di Cucina Naturale di via Buonarroti, 8 – Milano

Uno stile di vita più sano e sostenibile è alla portata di ognuno di noi.
Questo libro descrive la strada per arrivarci: partendo dall’alimentazione e dal movimento. Della scelta vegetariana sono illustrati vantaggi e caratteristiche, ma la ricca documentazione è utile a tutti, onnivori compresi, per conoscere gli alimenti e sfruttarne a pieno le proprietà nutrizionali.

Prezioso per gli amanti della bicicletta, indispensabile per i sedentari, l’esame del dispendio energetico e dell’attività fisica. Numerosissime le indicazioni pratiche, i consigli e le esperienze raccontate, e, per concludere, ricette, menu e itinerari cicloturistici. Rivolto ai vegetariani, ciclisti e no, ma anche ai professionisti della salute (medici, biologi, specialisti della nutrizione, esperti in attività motorie), il testo offre informazioni a tutte le persone sensibili ai temi della prevenzione sanitaria, dell’etica, del mondo della bicicletta, del turismo alternativo.

Michela de Petris
medico chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione, esperta in alimentazione vegetariana, vegana, macrobiotica e nella terapia nutrizionale del malato oncologico. Già ricercatrice in studi di intervento alimentare presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Attualmente lavora all’Ospedale San Raffaele e al Centro Artemedica di Milano. Membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) e dell’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA). E’ altresì docente di Nutrizione Clinica nei corsi di Alimentazione e Benessere indetti dalla Regione Lombardia.

Ristorante di Cucina Naturale

algrandecerchio.it

Per informazioni
info@algrandecerchio.it
Telfono: 02.48004737

Annunci

I commenti sono chiusi.