Scambio semi e fermenti a Ferrara

Sabato 9 marzo 2013, presso il cps La Resistenza di Ferrara in via della Resistenza 34, avrà luogo il 4° scambio di semi e fermenti della città di Ferrara.

scambio di semi

Al Centro La Resistenza di Ferrara, noto agli amici di Dariavegan per le tante iniziative a sfondo cruelty-free, si terrà il 9 marzo p.v. il IV scambio di semi e fermenti. Da vari anni, ormai, si ripete l’evento che ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti all’autoproduzione e allo scambio gratuito.

Siete tutti invitati a partecipare portando il materiale da scambiare e qualcosa di vegan per l’aperitivo condiviso. Chiediamo esplicitamente ai partecipanti di cucinare cruelty-free.

Annalisa Malerba interverrà parlando di Orto con i Bambini e, soprattutto, di agricoltura vegan. Intendiamo con questa alludere alle tecniche di coltivazione biologiche che escludono l’uso di letame e di qualsiasi altro concime di origine animale.

PROGRAMMA

ORE16 scambio di semi e fermenti

ORE 17 intervengono sul tema della Biodiversità e sulla salvaguardia delle sementi:

-Teodoro Margarita, presidente di Civilta Contadina, che ci parlerà dell’importanza di salvaguardare sementi antiche e locali

-Giovanna Mattioli, progettista di giardini, che parlerà di “Bello e Spontaneo: un equilibrio possibile anche nel nostro giardino”. Si parlerà dell’esperienza di Gabriella Buccioli nel Giardino del Casoncello e dell’esperienza diretta nel giardino di Giovanna Mattioli

-il gruppo Orti Condivisi di Ferrara, che ci racconterà la propria esperienza di orto urbano condiviso

-Annalisa Malerba, che parlerà di orto con i bambini ( in collaborazione con Bambino Naturale, https://www.facebook.com/bambinonaturale.it?ref=ts&fref=ts) edi agricoltura senza letamazione: veganic agriculture

ORE 18 aperitivo autoprodotto e condiviso 100% vegetale (ciascuno potrà portare cibi di esclusiva origine vegetale da condividere con gli altri)

Ingresso libero.
Vi aspettiamo numerosi!

Organizzano il Collettivo Ecoresistenti e il CPS La Resistenza
info: 329-5959816
———-
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/206244942853215/219018111575898/?notif_t=plan_mall_activity

Annunci

I commenti sono chiusi.