Lettera aperta a Papa Francesco

Caro Papa Francesco, mi ha colpito la tua semplicità e scusa se ti do del tu, ma è perché Ti sento molto vicino.

Papa F

Voglio ringraziarTi per non portare al collo e di fronte al mondo la Croce d’oro, per non indossare paramenti con finiture in pelliccia di animali. Grazie per non calzare le scarpe di Prada, credo sia la semplicità la via giusta verso il sentiero intrinseco di rinunce, povertà, umiltà e poi tante, tante spine, è la sola via percorribile per giungere al monte Calvario. Ora ho una preghiera da farTi… pronuncia finalmente una parola in favore dei nostri amici animali, la folla ha bisogno di sentire un monito proprio dalla tua autorità, per riuscire a comprendere che loro non sono stati creati per diventare nostro cibo.

E a Pasqua nessun sacrificio di agnelli, fà che le persone riescano ad udire la Voce del Signore nel pianto straziante delle mamme, ai piedi della Croce, mentre vedono i loro piccoli portati a morire. Loro aspettano una Tua parola, una parola che da troppo tempo non viene pronunciata. Ti ringrazio perché so che lo farai, tanti, troppi Ti saranno contro e non sarà sicuramente facile, ma le persone umili e semplici Ti appoggeranno, e quelle che forse non si sono mai soffermate a riflettere su “chi” avevano nel loro piatto.. ecco sarà grazie a Te se una Luce toccherà il loro cuore.

Non tacere sulla sofferenza dei nostri fratelli animali, guarda i loro occhi, sono simili ai nostri! Il Tuo compito è arduo, ma con la Misericordia ce la farai, ho fiducia in Te e in Te ho posto la mia speranza, non deludermi, ascolta il Tuo cuore e libera gli animali creature di Dio!
Laura

Fonte:
http://animalvibe.org/2013/03/lettera-aperta-a-papa-francesco/

http://animalvibe.org/

5 risposte a “Lettera aperta a Papa Francesco

  1. Non so chi sia questa Laura, ma non riesco a credere che quella bufala sulle scarpe di Prada circoli ancora!!!

  2. Grazie Daria ♥
    mi piace il tuo blog, da oggi condividerò i tuoi post sui vari social.. ciao
    a presto!🙂

  3. Si le scarpe rosse che indossavano i Papi erano firmate Prada! Papa Francesco ha saputo dare una gran bella lezione di umiltà con il suo esempio, chi vuole ha capito!