Michele Riefoli a Forlì

Mercoledì 29 maggio alle ore 18, presso L’apebianca in viale Bologna 277 a Forlì, presentazione del libro “Mangiar Sano e Naturale” di Michele Riefoli (Macroedizioni).

riefoli

L’iniziativa, curata da BuonSensoEtico di Forlì, vedrà gli interventi  dell’artista Silvia Camporesi e del giornalista Andrea Dolcini.

Seguirà alle 20, nel Verdepaglia Bistrò all’interno dei locali de L’apebianca, serata 100% vegan con menù sei portate a 25 euro (info e prenotazioni: 328.29.747.07). Tavoli informativi di essereAnimali e Lav Forlì-Cesena.

Oratore coinvolgente e competente – in grado di rispondere alle domandi più importanti su cibo, salute ed ecologia – Michele Riefoli fornisce nei suoi incontri le informazioni necessarie a sfatare diversi miti sull’alimentazione: il mito delle proteine nobili della carne, il mito del latte come alimento più completo, dei formaggi ricchi di calcio che aiutano a prevenire l’osteoporosi, dello zucchero che dà energia… e tanti altri equivoci che verranno chiariti nell’incontro del 29 maggio a Forlì.

Il libro, prossimo alla sesta edizione, introduce il lettore al metodo “Veganic” elaborato dal Dottor Riefoli: un percorso di consapevolezza alimentare in grado di migliorare il nostro stato di salute e benessere e, al tempo stesso, di diminuire l’impatto ambientale del nostro stile di vita. Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale) si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana, con una particolare attenzione all’importanza di cereali, legumi e germogli. L’autore ha adottato uno stile educativo-scientifico di estrema chiarezza e fruibilità: al termine del volume ha inoltre inserito un capitolo con oltre 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere oltre a conquistare e mantenere il peso forma.

Michele Riefoli
insegnante, laureato in Scienze Motorie, esperto di educazione alla salute naturale e dei meccanismi fisici e mentali, è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, dell’Unione Nazionale Chinesiologi, e del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale. È co-fondatore e vicepresidente dell’Associazione Coscienza e Salute dal 1999.

Dalla prefazione del libro “Mangiar Sano e Naturale”
Dott.ssa Luciana Baroni – Presidente della Società Scientifica Nutrizione Vegetariana – SSNV
“Grazie ai risultati della ricerca medico-scientifica il cibarsi di alimentali vegetali è ormai un accertato, indiscusso potente mezzo per mantenere un buon livello di salute. Ma le conoscenze necessarie per poter godere appieno di questi effetti fanno ancora parte del patrimonio di culture semplici, trasmesse di generazione in generazione. Paradossalmente, più che nei libri di medicina si trovano nella testa delle persone di buon senso che hanno avuto la fortuna di non diventare cieche e sorde di fronte a sollecitazioni devastanti di modernità e prosperità. La “vocazione” di educatore di Riefoli traspare nettissima nella precisione con cui, una pagina dopo l’altra, ci presenta e rappresenta il suo metodo, frutto di una personale elaborazione di conoscenze bene consolidate che con pazienza, saggezza e amore ci offre affinché possiamo decidere come utilizzarle.”

Info e prenotazioni:
328.29.747.07

Una risposta a “Michele Riefoli a Forlì

  1. andrea dolcini

    Daria (come al solito) grazie ciao Andrea

    ________________________________